
Mentre si dava per scontata la permanenza di Kalidou Koulibaly con la possibilità di un rinnovo a 5 milioni più bonus, in tarda serata Gianluca Di Marzio, nel corso di ‘Calciomercato l’originale’ ha dichiarato:
“Oggi per Kalidou Koulibaly si è fatto sotto il Chelsea, l’agente del giocatore è a Londra. Il Chelsea cerca un difensore centrale e lo sta cercando soprattutto in Italia, ma evidentemente i prezzi troppo alti di Skriniar e De Ligt, hanno portato il club inglese ad informarsi anche sul centrale che ha un solo anno di contratto col Napoli”.
E tutto allora si rimette in discussione: l’Inter pronta a sacrificare Skriniar (80 milioni) per arrivare a Dybala e la Juve pronta ad incassare un’ottantina di milioni con la cessione di De Ligt e sottrarre Bremer all’Inter pagando il Torino con 40 milioni cash. Ma ecco il Chelsea con una virata inaspettata che piomba sull’azzurro. Tutto può ancora accadere a tre giorni dall’inizio della lunghissima finestra di mercato. Tuttavia se i pretendenti per Koulibaly erano in due con il Barcellona concentrato soltanto su Lewandowski e la Juventus che aveva ricevuto un secco “no” dal senegalese, ora il Chelsea può far paura.
