Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Il caso ammutinamento continua con Nikola Maksimovic

L’avvocato Marrucco commenta la riapertura del caso e spiega: ” Per quanto riguarda Maksimovic è stato fatto ricorso per la nomina e verrà a breve costituito il collegio. Di più non posso dire.”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Fulvio Marrucco che ha commentato la riapertura del “caso ammutinamento”. Stavolta toccherà a Nikola Maksimovic difendersi dalla richiesta della società che chiede il 25 per cento dello stipendio. L’avvocato Marrucco ha poi voluto commentare anche il grande inizio di campionato del Napoli.

Questa è la prosecuzione della vicenda del 5 novembre. Tutti gli avvocati si sono costituiti per conto dei vari calciatori e per completare e costituire il collegio arbitrale andava nominato un presidente per ciascun collegio. Per quanto riguarda Maksimovic è stato fatto ricorso per la nomina e verrà a breve costituito il collegio. Di più non posso dire.”

Il Napoli chiede il  25% dello stipendio mensile, il massimo delle multe: solo per i giocatori che non giocano più per il Napoli? “ Da quello che leggo pare di sì, ovviamente per me riguarda soltanto la vicenda Maksimovic. Anche Koulibaly? Allo stato attuale no.

Il 25% di una mensilità? Dipende dal contratto di ciascun calciatore. Io purtroppo oltre non posso andare su questo punto. Koulibaly ha raggiunto una maturità e una serenità incredibili, probabilmente date dall’età e dal fatto che lui a Napoli sta bene e si sente un vero e proprio napoletano. Mi piace che Spalletti lo chiami comandante. Vederlo con la fascia di capitano è importante, fa capire quanto questo giocatore sia legato a questo ambiente, questa maglia, questo popolo.”

Può essere l’anno buono? Sono sempre convinto che il Napoli abbia sempre maggiori difficoltà rispetto ad altre squadre per ambiente e situazioni oggettive a scalare le vette. Il Napoli può vincere ma deve dominare. In questo momento le milanesi sono, al di là della classifica, le più pericolose per il Napoli, in particolare il Milan che è in una condizione atletica pazzesca e gioca un calcio all’inglese. Se il Napoli riesce a trovare il miglior Ghoulam per dare un’alternativa a Mario Rui può starci dentro fino alla fine.

Qualcuno da prendere a gennaio? Dipende da prospettive e classifica dopo un girone di andata finito. Poi si ricomincerà con la Coppa d’Africa e il Napoli sarà penalizzato. Spalletti uomo giusto? Qui c’era un grande gruppo che era dormiente. Il tecnico anche ha mutato l’atteggiamento nei confronti di spogliatoio e comunicazione. Zola opinionista per la Champions? Può dare dei giudizi estremamente distaccati come non sempre si trovano ultimamente in tv.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide