Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il Barça pronto ad un sacrificio per arrivare a Lewandowski

Nessun accenno a Koulibaly: dopo l’approvazione del bilancio, il Barça proverà a liberarsi di qualche esubero per offrire i 50 milioni per Lewandowski

Qual è al momento la situazione economica del Barcellona con un rosso di 500 milioni? Il vice presidente per l’area economica del Barcellona, Eduard Romeu, a Esport3 ha dichiarato:

“È una situazione complessa, anche se nulla a che vedere con quella che c’era un anno fa. Ora conosciamo l’entità del danno e lo squilibrio patrimoniale esistente. Abbiamo i mezzi per migliorare questa situazione”. “Il club blaugrana  – chiarisce Sky News – deve migliorare la propria situazione finanziaria: le casse del club sono in negativo per 500 milioni di euro. Inoltre, circa 150 milioni di perdite ulteriori potrebbero essere aggiunte alla fine di quest’anno se non venissero presi provvedimenti entro giugno. Monte ingaggi? Il nostro obiettivo è lasciarlo a 400 milioni, questo significa che dobbiamo ridurlo per 160 milioni. Lo staff tecnico può comunque lavorare e avere una squadra in grado di competere in tutte le competizioni”. Per risanare il budget, non è necessario vendere calciatori: “Per riequilibrare il saldo al 30 giugno, non sono previste vendite di giocatori. Se accadrà sarà per altri motivi”.

Nonostante la grave situazione economica in cui riversa il Barcellona, la dirigenza lavora sul mercato.  Robert Lewandowski è l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco: “È una delle richieste dello staff tecnico. Il giocatore si  già espresso al riguardo  È molto importante che un giocatore di questo livello mostri quella predisposizione a venire al Barcellona. Se siamo in grado, è un’opzione praticabile”. Poi sulla possibilità di registrare i nuovi acquisti, tra cui Kessié e Christensen: “Data la situazione, dovremmo fare riferimento alla situazione di 1/3 (per ogni milione investito, dovranno entrarne 3, ndr). In base alle uscite, avremmo la capacità di registrare i nuovi acquisti”.

Intanto in tarda serata è giunta la notizia del Barcellona che sarebbe  pronto a presentare un’offerta per Robert Lewandowski. Come riportato da TZ, dopo l’approvazione del bilancio il club merengues si prepara ad offrire 50 milioni di euro al Bayern Monaco per liberare l’attaccante polacco, che nei giorni scorsi ha spiegato abbastanza chiaramente di non voler più restare in Baviera. Nelle prossime ore il Barça proverà a liberarsi di qualche esubero in modo da ricavare la cifra richiesta.

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide