Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Il 13 settembre parte la Liga spagnola: attesa per il Barcellona

Oggi il sorteggio del calendario: la Liga al via il 13 settembre

La Liga spagnola ha ufficializzato il calendario per la stagione 2020/21 e dopo il sorteggio che si è tenuto questo pomeriggio – lunedì 31 agosto –, sono stati definiti gli abbinamenti delle 38 giornate che prenderanno il via a partire dal 13 settembre 2020.

La prima giornata – come precisa Calcio e Finanza – metterà di fronte il Cadice – al ritorno in massima divisione – all’Osasuna. Tornano in Liga anche Huesca ed Elche, che affronteranno rispettivamente Villarreal e Barcellona. I campioni in carica della Liga, il Real Madrid, inizieranno la stagione contro il Getafe, mentre l’Atletico fa il suo debutto con il Siviglia.

Tra le sfide chiave, il derby Real Betis-Siviglia si svolgerà nel fine settimana del 3 gennaio allo stadio Benito Villamarín, mentre la partita di ritorno si giocherà nel fine settimana del 14 marzo allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.

Real Madrid e Atlético Madrid si affronteranno nel fine settimana del 13 dicembre al Santiago Bernabéu, mentre il duello al Wanda Metropolitano è in programma nel fine settimana del 7 marzo.

Il primo Clásico della stagione sarà al 7° turno, il fine settimana del 25 novembre. Questa partita andrà in scena al Camp Nou. Nella gara di ritorno, il Bernabéu ospiterà il secondo Clásico la 30esima giornata, il fine settimana dell’11 aprile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide