Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Iker Casillas- leggenda del Real Madrid- si ritira a 39 anni

Pronto per l’ex portiere un futuro da dirigente proprio al Real Madrid

E’ ufficiale: Iker Casillas– portiere e leggenda del calcio spagnolo- si ritira a 39 anni al termine di una splendida carriera.

In carriera ha vestito per 16 stagioni la maglia del Real Madrid, giocando 510 partite e vincendo 5 campionati, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe di Spagna, 3 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, una Coppa Intercontinentale, una Coppa del mondo per club. Nel 2015 lascia i blancos per una nuova esperienza al Porto, con cui ha giocato 116 gare, vincendo due campionati portoghesi, una Supercoppa di Portogallo e una Coppa di Portogallo; a questi si aggiungono gli Europei del 2008 e del 2012 con la Spagna e il Mondiale del 2010. ​L’ex calciatore madrileno-malgrado fosse fino a qualche mese ufficialmente in attività- non giocava in realtà dallo scorso anno, da quando era stato colpito da un infarto miocardico acuto durante un allenamento. Da quel momento ha iniziato a fare il dirigente della squadra portoghese, svolgendo un ruolo da tramite tra squadra e dirigenza.

Attraverso una lunga lettera sui propri profili social, Iker Casillas ha annunciato il ritiro dal calcio professionistico. “L’importante è il percorso che fai e la gente che ti accompagna, non la destinazione a cui ti porta, perché questo arriva solo con lavoro e sforzo. Credo che posso dire, senza dubbio, che è stato il cammino e il destino sognato”.

Adesso per l’ex portiere spagnolo potrebbe esserci un futuro da dirigente proprio al Real Madrid, il club per il quale ha militato per 25 anni; Florentino Perez– stando a quanto riporta il quotidiano Marca– sarebbe pronto a riaccogliere Casillas a braccia aperte.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide