Seguici su
1606814839090918

Amarcord

I “Top (Flop) 11” del Napoli: Jesús Datolo

Un altro dei “Top (Flop) 11” del Napoli dell’era De Laurentiis è Jesús Datolo. Pagato 6,5 milioni nel 2009, giocò bene in un’unica partita e segnò un solo goal

Uno dei Top Flop 11 del Napoli dell'era De Laurentiis, Jesús Datolo

I top flop del Napoli nell'era De Laurentiis

Jesús Datolo

Jesús Alberto Dátolo è un calciatore argentino che gioca nel ruolo di centrocampista nel Banfield. Nasce a Carlos Spegazzini il 19 maggio 1984.

Anno del trasferimento al Napoli: gennaio 2009
Direttore Sportivo: Pierpaolo Marino
Allenatore: Edoardo Reja
Costo cartellino: 6,5 milioni

Dell’argentino Datolo si ricorderanno solo due cose: l’unica partita in cui giocò bene, quella vinta dagli azzurri 2-3 in casa della Juventus, e il litigio con De Laurentiis per aver posato per la rivista gay “Romeo Mag”… Non che il presidente ce l’avesse con i gay, quel che non gli andò giù fu il mancato rispetto da parte calciatore dei diritti d’immagine del club…

Ecco, in una breve sintesi, l’esperienza napoletana di Datolo:

Il Napoli acquista Datolo dal Boca Juniors il 31 gennaio 2009 pagandolo 6,5 milioni di euro. Il calciatore firma un quinquennale da 650.000 euro a stagione. Debutta in serie A il 14 febbraio 2009 nella gara con il Bologna. Colleziona 8 presenze e segna il suo unico gol in serie A il 31 ottobre 2009 nella partita vinta dal Napoli 2-3 a Torino contro la Juve. Nel gennaio 2010 la rivista gay “Romeo Meg” pubblica in copertina una sua immagine. La cosa suscita un mare di polemiche e fa infuriare De Laurentiis per il mancato rispettato dei diritti di immagine. Il 16 gennaio 2010 va in prestito all’Olympiakos dove colleziona 7 presenze. Il club non lo riscatta e, tornato al Napoli, viene ceduto sempre in prestito con diritto di riscatto all’Espanyol. Nella sessione invernale di calciomercato il club catalano acquisisce l’intero cartellino, facendo rientrare nell’operazione anche il trasferimento di Ruiz.

LEGGI ANCHE:

La storia del Napoli in un click

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Amarcord

rfwbs-slide