Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Giuntoli ha avviato le trattative per Francisco Montero

Forza fisica, esperienza europea, piede sinistro: Francisco Montero potrebbe essere il sostituto di Maksimovic

Napoli: cercasi terzini, e sembra molto concreta la pista che porta a Francisco Montero, nato a Sevilla nel 1999, alto 1,85, piede sinistro, difensore centrale. E’ da tempo sotto osservazione di Cristiano Giuntoli che deve occupare la casella di Maksimovic in partenza a parametro zero.   Il giovane spagnolo già a 14 anni entra a far parte delle squadre giovanili dell’Atlético Madrid e nel  2018 viene convocato da  Simeone in prima squadra per disputare le amichevoli pre campionato esordendo con occhiali protettivi a causa di un infortunio subito nel 2017 ( Fùtbol —  medida de precaución por el desprendimiento de retina que sufrió en marzo de 2017),  successivamente esordisce in  Champions League sostituendo l’infortunato Josè Gimènez   durante la partita contro il  Borussia Dortmund  vinta 2-0, valida per la fase a gironi e  quattro giorni dopo completa il trio di debutti, quando sostituisce Gelson Martins   in occasione della vittoria casalinga per 3-2 in campionato  contro l’Athletoc Bilbao. Al termine della stagione 2018-19 viene inserito nell’Once de oro di Fútbol Draft.

Nel  2019 viene ceduto in prestito annuale al  Deportivo La Coruna,e nel 2020 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta biennale, ai turchi del Besiktas dove fa il suo esordio nel match di qualificazione  di Europa League contro i portoghesi del Rio Ave perso ai rigori.

Dell’interesse  del Napoli verso Francisco Montero, ha dato conferma anche il suo manager Alejandro Camano che ha parlato di contatti avviati con Cristiano Giuntoli. Transfermarkt  fissa un valore di mercato intorno ai 5 milioni che si riferiscono alla fine prestito del Besitkas nel 2024. C’è da considerare comunque la giovanissima età dello spagnolo che ha anche una discreta esperienza sui campi europei e fissare oggi un preaccordo in vista della fine del campionato, è determinante.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide