Seguici su
1606814839090918

In primo piano

GIORNALE DI SICILIA – Palermo, Baldini finalmente si gioca una finale. E ora vuole la festa

Appuntamento con una finale per la prima volta in trent’anni di carriera professionistica

L’articolo di Benedetto Giardina riportato da Tifosi Palermo, sottolinea come per Silvio Baldini domani sarà una prima volta. Mai in tutta la sua carriera ha raggiunto una finale. Una promozione l’ha ottenuta, quella con l’Empoli, ma alla conclusione della stagione regolamentare, senza passare dalla lotteria dei playoff. Arrivò quarto e all’epoca venivano promosse in Serie A le prime quattro. Nei tornei a gara secca invece la sua cavalcata si è sempre fermata al massimo in semifinale. Con la Carrarese, nel dettaglio, ai tempi supplementari dei playoff. Ad un passo dal sogno.

Ora una nuova storia da scrivere con il Palermo, dove è tornato dopo 18 anni dalla Serie A che non ha potuto festeggiare seppur portasse anche la sua firma. É qui per chiudere un cerchio. È un doppio confronto da dentro o fuori: si va in Serie B coronando un sogno oppure si ricomincia da zero con un’altra stagione in Serie C. L’obiettivo è fissato da quando è arrivato sulla panchina rosanero, a dicembre. Non ci credeva nessuno a parte lui. Adesso invece ci credono tutti. Nulla di strano che l’appuntamento con una finale per la prima volta in trent’anni di carriera professionistica rientri tra i segni del destino, per il tecnico, che di fede ne ha avuta anche quando i risultati non erano dalla sua parte.

Adesso però è il momento di vedersela con il Padova, l’ultimo avversario di questi playoff. Sull’altra panchina ci sarà un allenatore con nemmeno un terzo della sua esperienza, ma che al contrario suo, negli spareggi per la promozione è sempre arrivato fino in fondo. Oddo vanta infatti due finali in due play-off di B disputati da tecnico (una vinta e una persa, entrambe col Pescara). Domani, per lui, inizierà la terza finale su altrettanti play-off affrontati da allenatore tra i professionisti. Chi avrà la meglio?

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide