Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Gerard Deulofeu, tutto fermo: nessuna contropartita tecnica

L’ipotesi Zerbin non può essere inserita nella trattativa per Deulofeu: 20 milioni cash senza contropartite

Il Messaggero Veneto sull’ipotesi di un inserimento di Alessio Zerbin nella trattattiva con l’Udinese per Deulofeu, come riporta Tutonapoli, scrive: “Difficilmente Gino Pozzo accetta di inserire una contropartita tecnica all’interno degli affari in uscita. Numero 2: se lo fa, si tratta di un’operazione parallela, svincolata”.

“I due punti in questione potrebbero essere applicati alle ultime voci che rimbalzano da Napoli, dove è in arrivo Gerard Deulofeu, attaccante che per i canoni bianconeri è un lusso, circa 2,5 milioni di ingaggio annuale, frutto dell’eredità del contratto stipulato con il Watford e ammortizzato in Italia dall’Udinese grazie al famoso Decreto Crescita che contiene il costo lordo di un professionista che arriva dall’estero. Questione di dettagli per arrivare a quella ventina di milioni che desidera incassare Pozzo, magari anche con lo sconto o sotto forma di bonus, mentre dall’altra parte il presidente Aurelio De Laurentiis deve ancora sistemare qualcosa in uscita.

In questo quadro che cosa c’entra Alessio Zerbin? Poco. Secondo quanto è rimbalzato da Napoli ieri, l’Udinese avrebbe chiesto l’attaccante esterno di 23 anni che nell’ultimo anno ha giocato in prestito in serie B nel Frosinone (9 reti e 3 assist in 31 partite) e per questo è stato notato dal ct azzurro Roberto Mancini che l’ha fatto esordire. Troppo poco per poter far parte, in vista della prossima stagione, di una squadra da Champions, ma forse troppo azzardato collegare la cessione di Deulofeu a quella di Zerbin come parziale contropartita.

Dunque, secondo la stampa veneta, la trattativa è ferma sulla richiesta originaria dei Pozzo fissa a 20 milioni, ma il Napoli al momento deve valutare anche la possibilità che Dries Mertens resti in azzurro e, in tal caso, si rinuncerebbe a Deulofeu per un giovane che sostituisca Ounas in uscita

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide