Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Genoa, Rolando Maran è il nuovo allenatore

L’ex tecnico di Chievo e Cagliari prende il posto di Davide Nicola sulla panchina del grifone

Con un comunicato ufficiale il Genoa ha annunciato di aver scelto Rolando Maran come nuovo allenatore; il tecnico trentino- reduce dall’avventura col Cagliari terminata con l’esonero- ha scelto di legarsi ai rossoblù con un contratto biennale.

Dopo gli ultimi tentativi per Vincenzo Italiano, opzionato a inizio agosto ma poi blindato dallo Spezia dopo la promozione in Serie A, il Genoa punta su un tecnico apprezzato da tempo dal presidente Preziosi, individuato da subito come prima alternativa al mister degli Aquilotti. A sparigliare un po’ le carte, c’è stato l’esonero di D’Aversa, con cui il neo direttore sportivo dei rossoblù Daniele Faggiano ha ottenuto risultati importanti a Parma (dove arriva Liverani); l’operazione non è però decollata e così il Grifone ha affondato su Maran.

Decisiva la cena di lunedì sera in Versilia, a Forte dei Marmi, con il patron Enrico Preziosi e il ds Faggiano (che oggi pomeriggio sarà presentato alla stampa al Signorini) e lo stesso tecnico, in cui le parti hanno trovato un’intesa e hanno parlato del Genoa che verrà. Maran, quindi, va a sostituire Davide Nicola, che al momento resta sotto contratto fino al 2021 (come Andreazzoli), in virtù del rinnovo automatico scattato grazie alla salvezza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide