Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Gennaro Gattuso riparte dal Valencia

Dopo Claudio Ranieri e Cesare Prandelli sarà il terzo allenatore italiano degli spagnoli

Fumata bianca, annuncia la GdS: sarebbe stato raggiunto l’accordo tra il Valencia e Gennaro Gattuso che diventerà quindi il prossimo allenatore del club di Liga, guidato nell’ultima stagione da Pepe Bordalás. Stagione chiusa al nono posto in classifica, a 11 punti dal Villarreal, la squadra che conquistato l’ultimo posto valido per le coppe, centrando la qualificazione in Conference League. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

Dopo una stagione ai box, Gennaro Gattuso ha l’occasione di tornare in panchina. Confermate dunque le indiscrezioni delle scorse ore di TMW e per la trattativa con il Valencia si attende soltanto l’ufficialità: infatti l’ex allenatore del Napoli è a Singapore per incontrare la proprietà.

L’ultima esperienza per l’allenatore è stata quella con il Napoli  dal 2019 al 2021 dopo tanta gavetta tra Creta, Sion, Palermo e Pisa,  per poi ripartito dalla Primavera del Milan e  passare alla prima squadra dopo appena due mesi dalla nomina nelle giovanili subentrando all’esonerato Montella.Un anno di pausa dopo la firma con la Fiorentina durata 20 giorni, un tentativo con il Tottenham rifiutato dai tifosi ed oggi l’approdo in Spagna con una squadra che ha voglia di risalire la china.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide