Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Finale di ritorno dei playoff di Serie C 2022, Palermo – Padova

La partita andrà in onda in diretta tv in chiaro su Rai2 e proprio per questioni di palinsesto l’orario di inizio è stato spostato alle 21,15.

Un’atmosfera degna delle grandi occasioni fuori dal Barbera alla vigilia di Palermo-Padova, finale di ritorno dei playoff di Serie C 2022, come riporta Gianlucadimarzio.com.  Una partita che sarà decisiva per scoprire quale squadra accederà al prossimo campionato di Serie B. In circa 300 tifosi si sono ritrovati fuori dallo stadio per caricare la squadra.

Il saluto dei giocatori e poi immancabile quello di un commosso Silvio Baldini. Il discorso dell’allenatore è da brividi. Brunori e compagni si sono affacciati per ricevere tutto l’affetto del proprio pubblico. Ma l’affetto più grande i tifosi lo hanno dedicato all’allenatore al coro di “Baldini, Baldini, Baldini”.

E  Baldini, commosso, ha salutato i tifosi ringraziandoli per il supporto. “La cosa più importante siete voi e i giocatori. Il destino mi ha portato qua. Io passerò ma voi resterete per sempre, negli anni e nei secoli. Vi voglio bene, continuate ad avere questa fede e voi non sarete mai sconfitti. Sono convinto che domani sera vinceremo.”

Baldini ha poi intrattenuto il pubblico con una metafora: “Sapete che la farfalla prima è un bruco. Un bruco prima di diventare farfalla deve rompere un involucro. Se tu lo rompi prima, la farfalla non riesce ad avere le ali forti per volare. E se uno cerca di aiutarla, la farfalla vola bassa e la lucertola riesce a mangiarla. Ma se la lasci maturare, le ali diventano forti e lei vola più in alto così nessuno la può mangiare. Il Palermo ha un vantaggio: avere dei tifosi che sono farfalle. Hanno ali forti e nei momenti di difficoltà ci trasmettono il coraggio di vincere.”

La partita andrà in onda in diretta tv in chiaro su Rai2 e proprio per questioni di palinsesto l’orario di inizio è stato spostato alle 21,15. Inoltre, verrà trasmessa in streaming su Eleven Sports e su Sky. E nelle ultime ore si aggiunge anche Rai Italia al ventaglio di possibilità che appassionati di calcio e tifosi del campionato di calcio di Serie C, in modo da raggiungere il maggior numero di appassionati nel mondo.

“C’è molta attesa per questa partita, i Playoff hanno fatto riaccendere e scaldare migliaia di cuori – dice Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro – ed è per me una soddisfazione poter raggiungere un pubblico sempre più ampio, in Italia e nel mondo”.

Si parte dall’1-0 in favore dei rosanero grazie ad una rete di Floriano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide