Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Fifa, Infantino: “Partita di beneficenza per raccogliere fondi per il mondo del calcio”

Per la prima volta nella sua storia la Fifa organizzerà una partita di calcio per raccogliere fondi; il presidente Infantino promette responsabilità

La Fifa organizzerà una partita di beneficenza per raccogliere fondi per la battaglia contro il coronavirus. Lo ha annunciato l’organo di governo del calcio mondiale. “È nostra responsabilità dimostrare solidarietà e continuare a fare tutto il possibile per partecipare e sostenere gli sforzi nella lotta contro la pandemia”-  ha dichiarato il presidente Gianni Infantino. “Siamo stati attivi nel sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso diverse altre campagne e la Fifa ha contribuito anche finanziariamente a questa causa, ma ora ci impegniamo a organizzare questo evento globale di raccolta fondi quando la situazione sanitaria lo consentirà, anche se solo tra qualche mese”.

Per la prima volta nella sua storia la Fifa organizzerà una partita di calcio per raccogliere fondi per ACT, Access to COVID-19 Tools, una sorta di collaborazione mondiale per accelerare lo sviluppo, la produzione e l’accesso a nuove tecnologie sanitarie, siano esse diagnostiche, terapeutiche o vaccinali, nella lotta al Coronavirus.

Il numero uno della Fifa ha precisato come l’evento non abbia ancora una data precisa, visto il continuo evolversi del quadro sanitario di tutto il mondo: “È nostra responsabilità dimostrare solidarietà e continuare a fare tutto il possibile per partecipare e sostenere gli sforzi nella lotta contro la pandemia. Siamo stati attivi nel sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso diverse altre campagne e contribuendo anche finanziariamente a questa causa, ma ora ci impegniamo a organizzare questo evento globale di raccolta fondi quando la situazione sanitaria lo consentirà, anche  tra qualche mese”.

Redazione

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide