Seguici su
1606814839090918

Europa League

Europe League, come stanno le avversarie del Napoli

Ecco lo stato di forma di Real Sociedad, Az Alkmaar e Rijeka, con particolare attenzione agli olandesi che giovedì giocheranno con gli azzurri

Si avvicina l’inizio delle coppe europee: per il Napoli, l’Europa League inizierà giovedì 22 ottobre in casa contro l’AZ Alkmaar. Gli olandesi non sono partiti benissimo in campionato: quattro pareggi su quattro partite giocate con 10 gol fatti e 10 subiti. La è stata colpita dal Covid: sono ben 9 i positivi, anche se i soli Letschert e Clasie, infortunato, fanno parte della prima squadra. Nell’ultimo partita l’Az ha pareggiato per 2-2 col Velno, facendosi rimontare negli ultimi 5 minuti. Arriveranno a Napoli sicuramente arrabbiati, visti anche i torni arbitrali subiti. Infatti è stato espulso al 42’, con rosso diretto, Svenson e negli ultimi minuti è stato assegnato un rigore al Velno.

Le altre due squadre de girono, che si sfideranno a loro volta, sono la Real Sociedad ed il Rijeka. Gli spagnoli sono attualmente prima in Liga, con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Nell’ultima gara hanno vinto nettamente per 3-0 contro il Betis Siviglia. Per quanto riguarda il Rijeka, in campionato ha collezionato 2 vittorie e 1 sconfitta, e nell’ultima gara ha vinto 2-1 contro il Varazdin. Insomma, le avversarie del Napoli sembrano tutte in una forma discreta.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide