Seguici su
1606814839090918

Europa League

Europa League – Shamrock Rovers – Milan, giovedì 17 settembre

Stefano Pioli deve decidere se schierare Zlatan Ibrahimovic nella prima gara in Europa

Inizia giovedì l’avventura del Milan in Europa League: grazie al 6° posto in classifica della scorsa stagione, il Milan debutterà per il secondo turno preliminare del torneo il 17 settembre alle ore 20 (DAZN) contro il Shamrock Rovers. La squadra irlandese con sede a Dublino, ha battuto nella giornata di ier l’altro in trasferta il Cork City con un netto 3-0. Doppietta di Aaron Greene e gol di Neil Farrugia. Dopo 11 turni la squadra di Stephen Bradley è saldamente al comando con 8 punti di vantaggio sui Bohemians.  A dirigere la sfida sarà una squadra di arbitri tutta ungherese. Eccola nel dettaglio: arbitro Ádám Farkas (HUN); Assistenti arbitrali Balázs Szert e Gergo Vigh-tarsonyi(HUN); Quarto uomo, Ferenc Karakó (HUN).

Se il Milan riuscirà a qualificarsi, giocherà i playoff  per accedere alla fase a gironi, ma a decretare l’avversario saranno i sorteggi che si terranno il 18 settembre a Nyon. Dunque il Milan, sin dall’inizio giocherà tre partite in una settimana dovendo affrontare lunedì alle 20,45 il Bologna per la prima di campionato.

Intanto Pioli sembra certo di 9 undicesimi della formazione perché i dubbi sono per  Zlatan Ibrahimovic, assente nelle ultime due uscite della squadra. L’altro dubbio verte sul sostituto dello squalificato Ante Rebic : fin qui Stefano Pioli ha utilizzato Daniel Maldini, ma è più probabile che il tecnico rossonero ricorra ad una soluzione di esperienza vista l’importanza della partita. Questa la probabile formazione : MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers (Maldini); Ibrahimovic (Colombo).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide