Seguici su
1606814839090918

Europa League

Europa League: occhio alle avversarie del Napoli

Leicester, Spartak Mosca, Legia Varsavia per 6 sfide bellissime, parola di Spalletti

Sorteggiato il calendario dell’Europa League, il Napoli è inserito nel girone C con gli inglesi del Leicester, lo Spartak Mosca e il Legia Varsavia.

In Premier League, il Leicester dopo tre giornate è nono in classifica con due vittorie e una sconfitta. Proprio gli inglesi saranno i primi avversari del Napoli;  tra i giocatori da tenere d’occhio è senz’altro Jamie Vardy, attaccante versatile che è stato tra i protagonisti del miracolo Leicester. All’attivo già due gol in stagione, è proprio da lui che la difesa partenopea deve guardarsi.

Dall’Inghilterra alla Russia, l’altro avversario è lo Spartak Mosca, attualmente i russi sono al decimo posto con sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Guidati da mister Vitoria, hanno come punto di riferimento in attacco l’argentino Ezequiel Ponce, il 24enne è considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio sudamericano.

Quattordicesimo in classifica, il Legia Varsavia è probabilmente l’anello debole del girone C, ma in campo europeo si sa guai a sottovalutare qualsiasi avversario. I polacchi giocano con un 4-3-2-1 che si trasforma in un 3-5-2;  in attacco il giovane azero Mahir Emreli fa coppia con il portoghese Lopes. Per Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, il girone non è certo facile, ma comunque ha così commentato : “Non avevo preferenze, perché in tutte le partite c’è scritto Napoli, ma sono certo che saranno sei bellissime sfide”.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide