Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Euro 2021, le altre: primo successo della Finlandia contro la Danimarca, vittoria facile del Belgio contro la Russia

La Finlandia vince la sua prima gara in un Europeo, Danimarca distratta dalla vicenda Eriksen; bene il Belgio contro la Russia, male Mertens

Alla fine sono tornati in campo Danimarca-Finlandia per dovere, ma la concentrazione e la cattiveria sportiva erano rimaste nello spogliatoio. La prima gara del Gruppo B è stata infine  decisa da un gol di Pohjanpalo nella ripresa dopo i minuti di terrore. L’assedio dei padroni di casa non è bastato e la Finlandia, dopo le notizie rassicuranti su Eriksen, ha potuto sfruttare il vantaggio psicologico e vincere la prima partita in una competizione internazionale.

Mezz’ora dopo sono scese in campo le squadre del Belgio e della Russia (gruppo B) alla “Gazprom Arena” di San Pietroburgo. Una vittoria netta del Belgio come ampiamente pronosticato con una doppietta di Lukaku, migliore in campo, ed un gol di Meunier. Mertens, ancora in ombra ma che al 10° ha fornito un traversone per Lukaku che ai microfoni della UEFA nel post partita ha detto: “Sono molto contento della vittoria, per me oggi è stato difficile giocare, avevo la mente al mio compagno Christian Spero che stia bene”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide