Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Emerson Palmieri obiettivo numero uno per il Napoli

Il giocatore non accetterebbe il prestito perchè il suo contratto è in scadenza nel 2022, tuttavia la trattativa va avanti

Insigne c’è, ancora protagonista nell’Italia di Mancini che ha saputo ritagliare il ruolo a lui più congeniale, ma nel Napoli di domani avrà bisogno di un esterno basso che lo esalti.  Emerson Palmieri?  E’ il sogno di De Laurentiis che lo consegnerebbe a Luciano Spalletti felice di riabbracciarlo: Emerson Palmieri, vecchio desiderio  del Napoli che vorrebbe ricostruire quella catena di sinistra da cui sono partite le azioni più travolgenti del triennio Sarri quando Ghoulam dialogava con Insigne passando per Hamsik.  D’accordo che con un 4-2-3-1 non sarebbe la stessa  musica, ma a sinistra c’è un vuoto  da colmare.

Il giornalista Rai Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Emerson Palmieri è l’obiettivo numero uno per il Napoli perchè lo conosce Spalletti e De Laurentiis lo adora. Il giocatore non accetterebbe il prestito perchè il suo contratto è in scadenza nel 2022”.

Tuttavia il Napoli  prosegue nella trattativa cercando un punto d’incontro tra richiesta del Chelsea che si aggira sui 15 milioni e il Napoli che vorrebbe risparmiare ¾ milioni. Ma il vero nodo è rappresentato dall’ingaggio: Palmieri guadagna 4,5 milioni l’anno e la cifra non è compatibile con l’idea di ADL di abbattere i costi. Se accettasse di concedere un ingaggio fuori dai parametri che ha deciso, come potrebbe trattare con Insigne e Fabian che tendono al rialzo?

Ancora una volta De Laurentiis si troverà tra due fuochi: le esigenze del  bilancio e le esigenze di Spalletti che sembra aver richiesto il giocatore. E nella mente di ADL dovrà pur venire alla mente Ancelotti quando chiedeva James Rodriguez…

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide