Seguici su
1606814839090918

Champions League

Dove si giocherà la finale Champions? Istanbul in dubbio

Clamoroso: la finale di Champions potrebbe disputarsi in un’altra città

Il coronavirus fiacca ogni certezza e nelle ultime ore sembra che anche la finalissima di Champions League, prevista a Istanbul possa cambiare sede. Secondo quanto riportato dal New York Times e dall”Indipendent’, l’UEFA  potrebbe decidere di spostare la sede della finale da Istanbul ad un’altra città europea da definire: nelle ultime settimane la capitale turca sarebbe alle prese con difficoltà organizzative ed  economiche, e, in assenza dei tifosi, Istanbul non riuscirebbe a sostenere i costi dell’organizzazione.

L’UEFA studia dunque la possibilità di spostare la sede e in pole sarebbe Lisbona, ma si parla anche di una località tedesca non ancora individuata. Come si ricorderà, l’UEFA aveva prima imposto, poi “indicata” la data del 3 agosto per la conclusione di tutti i campionati europei per programmare le fasi finali dell’Europa League e della Champions.

Sono attese dunque le novità da parte del massimo ente calcistico che potrebbe apportare anche cambiamenti alla formula pensando di  far giocare tutte le partite dai quarti di finale in poi nello stesso stadio con una partita secca, al fine di dimezzare il numero delle partite da disputare: ma, anche in questo caso, se ne saprà di più il 17 giugno.

LEGGI ANCHE:

Lega Pro: si va verso i Playoff e Playout

Serie A: uno sguardo alle prime e alle ultime in classifica

Riparte la Serie B: uno sguardo al campionato cadetto con un occhio di riguardo alle squadre campane

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide