Seguici su
1606814839090918

Europa League

Domani la sfida a Gelsenkirchen tra l’Inter e il Getafe : in palio i quarti di finale di Europa League

Il pronostico è tutto a favore di nerazzurri in netta ripresa, mentre il Getafe ha vissuto un crollo verticale

Antonio Conte fa quadrato con i suoi e accantona ogni problema denunciato al termine del campionato dopo la vittoria contro l’Atalanta. E’ tempo di Coppe: domani sera alle 21, gara secca per sapere chi potrà accedere ai quarti di finale mai raggiunti dai nerazzurri che si erano fermati agli ottavi contro il Tottenham, il Wolsburg e, lo scorso anno, l’Eintracht.

Sulla carta non c’è partita: di fronte Conte troverà una squadra che non si è più ritrovata dopo il lockdawn e in classifica è risultata all’8° posto con 54 punti, 43 gol fatti e 37 subiti mentre l’Inter ha realizzato 82 punti con 81 gol fatti e 36 subiti. Sembrano due squadre su pianeti diversi ma l’Inter è squadra che ha perso lo scudetto lasciando punti con il Sassuolo, Bologna e Verona.

La squadra di Boradalas non ha mai affrontato club italiani e la gara che li attende rappresenta una sfida a se stessi dopo il crollo post covid con una sola vittoria, ma David Soria, portiere del Getafe, lancia il suo guanto di sfida all’Inter. In un’intervista concessa al giornale sportivo spagnolo Marca ha parlato della sfida del 5 agosto: «Dobbiamo giocarcela sul campoIl match contro l’Inter sarà la partita della vita. Sappiamo che l’Inter avrebbe preferito un sorteggio diverso, questo vuol dire che ci siamo guadagnati il rispetto di tutti sul campo. Loro hanno giocato tre giorni fa? Ce la giocheremo alla morte, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, saranno meno riposati di noi ma avranno il ritmo della competizione. Queste sono cose che in partita non consideri, specie quando è uno scontro diretto».

LEGGI ANCHE:

La Juve: aspettando il Lione

La Flop 11 dell’era De Laurentiis

Gli esami strumentali hanno confermato l’infiammazione, Lorenzo Insigne proverà ad esserci

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide