Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Denayer nome caldo, ma è Sokratis al momento l’alternativa a Koulibaly

Ciro Venerato ha ribadito la preferenza di Gattuso verso il difensore greco, ma occhio alla pista Denayer

Il Napoli ha individuato in Jason Denayer– difensore del Lione– le caratteristiche giuste per poter sostituire un mostro sacro come Kalidou Koulibaly. In caso di addio del senegalese (City e Psg sono sulle sue tracce) gli azzurri stanno ormai da mesi valutando diverse piste: oltre a Marcos Senesi, centrale argentino del Feyenoord valutato 16-18 milioni di euro (giocando sui bonus), la pista più calda è proprio quella che porta al difensore belga, ma il Lione chiede almeno 20 milioni per lasciare partire il suo capitano.

Jesse De Peters- procuratore di Denayer– sponsorizza il  suo  passaggio a Napoli, anche perchè il Lione nella prossima stagione non giocherà le coppe europee; Gennaro Gattuso, dal canto suo, avrebbe già espresso un gradimento per Denayer, pur spingendo sempre per Sokratis Papastathopoulos – suo ex compagno di squadra al Milan- col quale c’è un’intesa di massima per un contratto di due anni, con opzione per un terzo, a 2,5 milioni a stagione.

A fare il punto sulla situazione è stato Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport ed esperto di mercato: “Denayer? Se parte Koulibaly il Napoli prenderà Sokratis. Un’alternativa a Maksimovic, in alternativa, se dovesse partire, potrebbe essere Di Lorenzo dirottato come centrale, oppure Matvienko o Senesi”.

Il classe ’88 greco dovrebbe prima riuscire a svincolarsi anticipatamente dall’Arsenal, col quale ha un contratto fino al 2021; in caso di eventuali complicazioni potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Denayer

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide