Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

De Laurentiis: Sokratis? Ci stiamo lavorando

Se Koulibaly fosse ceduto al Manchester City, il Napoli avrebbe optato per il 32enne Sokratis dell’Arsenal

L’avventura di Allan all’Everton è già iniziata. Atterrato a Liverpool e già dimenticando il clima partenopeo, Allan sarà stato anche rattristato da qualche pensierino, ma Re Carlo saprà rigenerarlo perché torni il guerriero che è stato. Con l’Inghilterra, Napoli, quest’anno sembra abbia una linea diretta: Everton, Manchester ed ora Arsenal. All’Everton è arrivato Allan, al Manchester potrebbe arrivare Koulibaly, dall’Arsenal potrebbe arrivare il suo sostituto, Sokratis Papastathoupolus.

Nel corso dell’intervista a radio Kiss Kiss, Aurelio De Laurentiis, a proposito di Sokratis, ha detto: “ Può arrivare? Ci stiamo lavorando, stiamo vedendo. Il mercato in uscita è tutto una risata. Nel mondo del calcio le palle si gonfiano a dismisura, sembra che tu stia parlando con delle persone che sembrano semplici ricattatori. Io ormai ci ho fatto il callo, ci nuoto in mezzo. Io sono abituato a nuotare in apnea. E’ anche molto divertente, perché quando li sento parlare faccio finta di prestarmi al gioco e con gli occhi accenno quasi un consenso, voglio vedere la sfacciataggine a cui si arriva”.

Dunque Sokratis sarebbe il sostituto di Koulibaly, a patto che si venda e lo stesso ADL aveva dichiarato: “ “Koulibaly e Milik sono in uscita ma bisognerà vedere quali saranno le offerte che arriveranno. Se andranno via sappiamo come sostituirli. Altrimenti se ne riparlerà l’anno prossimo”.  Ben si comprende il presidente del Napoli quando, a conclusione dell’intervista, ha dichiarato:”Oggi dobbiamo vivere alla giornata, ed ho deciso: d’ora in avanti di fronte a offerte importanti cederemo tutti anche se stanno qui da un anno”.

Un mercato difficile quello di quest’anno, basato su scambi o prestiti in mancanza di cash. Ora ADL deve però rispondere all’ultimatum del Man City che attende una risposta per il 15 settembre sulla base di circa 65 milioni e Radamani, agente del senegalese, si trova nello scomodo ruolo di mediatore ben conoscendo il presidente azzurro. ADL deve decidere se 65 milioni rappresentino una cifra importante oppure rinunciare almeno al momento. Sokratis intanto pressa l’Arsenal per tornare dopo tanti anni in Italia. Un bel curriculum il suo quando dieci anni fa giocava nel Genoa, nel Milan per poi nel 2013 arrivare al Werder Brema. Stupisce tuttavia che il Napoli sia avanti nella trattativa per il greco la cui carta d’identità segna classe ’88. Tante le anomalie di questo mercato.

LEGGI ANCHE:

Man City – Koulibaly: raddoppio di stipendio ma il Napoli non cede
Milik-Under, ora si può fare: l’interesse della Juve per Suarez potrebbe sbloccare la situazione

UFFICIALE – Ecco il calendario di Serie A: il Napoli debutta col Parma

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide