Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Conferenza stampa al Renzo Barbera: l’ufficialità del nuovo Palermo

Inizierà lunedì la nuova gestione del Palermo: alle 11 l’attesa conferenza stampa per annunciare “il nuovo assetto societario del club

Il Palermo, cambia società con l’arrivo della City Football Group, il fondo che fa a capo allo sceicco Mansour. L’obiettivo è la serie A, la dirigenza vuole confermare l’attaccante Brunori, di proprietà della Juventus, ma sono tanti i rumors in attesa della conferenza stampa, lunedì 4 luglio alle 11 allo stadio ‘Renzo Barbera’. In una nota la società spiega che l’incontro con i giornalisti riguarderà “il nuovo assetto societario del club”.

E il Giornale di Sicilia spiega  come  la nuova società avrà immediatamente tanti nodi da dipanare, tante decisioni da prendere a cominciare dai contratti dei sette giocatori del Palermo che vanno in scadenza. La costruzione dell’organico andrà fatta con carta e penna alla mano per cercare di stare dentro i paletti imposti dalla Lega B (massimo 18 giocatori Under 23). Bisognerà ragionare tanto per potenziare l’organico in vista di un campionato che i tifosi rosanero si augurano essere competitivo.

E fra i contratti da definire prima possibile ci sono quelli di Lancini e Marconi, due titolari della difesa rosanero che ha già perso Perrotta e sicuramente dovrà intervenire sulla fascia sinistra, se non vorrà affidarsi ai soli Giron e Crivello. Dunque, considerando Pelagotti in partenza e Massolo in bilico tra panchina e maglia da titolare, è soprattutto in difesa che bisognerà intervenire. Un reparto dove soltanto la fascia destra sembra più o meno coperta con Buttaro e Accardi che quanto prima fermerà un contratto di due anni. Perrotta è rientrato a Bari. Marong, Somma e Doda non hanno giocato nemmeno le ultime partite in Serie C: facile intuire come gli interventi più importanti probabilmente saranno effettuati in difesa.

Fra gli altri contratti in scadenza, – chiarisce il Giornale di Sicilia – l’attenzione dei tifosi è su Valente che finora non ha ricevuto segnali di nessun tipo ma tutto lascia presumere che sia il prossimo giocatore che firmerà il rinnovo. Forse è fin troppo scontato, lo si dà per fatto.

Sarà per questo, sarà perché in difesa bisognerà intervenire maggiormente, che i rumors di mercato che riguardano il Palermo sono quasi tutti relativi alla zona arretrata del campo, con l’interesse dei rosanero per il portiere dell’under 21 Plizzari, e per due/tre giovani interessanti che non andrebbero nemmeno ad appesantire la lista degli under 23. Diversi capitoli aperti con la Juventus con cui c’è da definire intanto il trasferimento di Brunori in rosanero e non solo.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide