Seguici su
1606814839090918

Europa League

Con Spalletti una ventata di entusiasmo

E ci crede anche Aurelio De Laurentiis, presente in Inghilterra, in questa stagione del rinnovamento e del rinascimento

Quella domanda maliziosa in conferenza stampa “Chi l’ha preceduto, non ha dato sempre importanza all’Europa League”, ha messo il dito nella piaga dei ricordi e non soltanto gattusiani ma soprattutto sarriani, proprio quel Maurizio Sarri che con un Napoli scippato dello scudetto ma molto competitivo, non affrontò la competizione europea con lo stesso piglio. Molto diverso sembra invece l’approccio che intende dare Luciano Spalletti che in ogni conferenza ha ribadito l’importanza della maglia.  “ Stiamo due mesi in ritiro dove cerchiamo di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che li porti a dare il massimo ogni volta si indossa una maglia importante come quella del Napoli…..non è come spingere un interruttore nel calcio, la devi costruire questa mentalità”. E a Leicester se la gioca tutta per mettere un tassello importante per superare il girone e anche per superare quel tabù che lo ha visto sempre sconfitto con le squadre inglesi.

Non ha però intenzione di stravolgere la squadra con un turnover eccessivo: solo l’indispensabile sostituzione di Mario Rui, probabilmente con Malcuit e Rrahmani per Manolas. Avanti rientrerà Lozano (se per Insigne o Politano) e Zielinski per Elmas. Ogni tassello al posto giusto per rispettare i pronostici che vedono il Napoli tra i favoriti alla finale.

E ci crede anche Aurelio De Laurentiis in questa stagione del rinnovamento e del rinascimento. Tante le tossine del passato, con urli, autocommiserazione, accuse, veleni. Spalletti in poco più di due mesi ha portato una ventata di entusiasmo contagiosissima che ha copito anche il presidente, presente questa sera in Inghilterra accanto alla squadra.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide