Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Clamoroso: la Roma consegna i quarti di finale allo Spezia, prossimo avversario del Napoli

Una Roma poco concentrata, arriva ai supplementari e resta in 9 contro 11 per l’espulsione di Mancini e P.Lopez

ROMA – SPEZIA 2  4  (6′ rig. Galabinov (S), 15′ Saponara (S), 43′ rig. Pellegrini (R), 73′ Mkhitaryan (R), 107′ Verde (S), 119′ Saponara (S)

Surreale uno stadio vuoto, surreale la partita all’Olimpico. Già durante i 90 minuti una Roma (reduce dal derby) poco attenta e poco concentrata arriva al pareggio sul finire del tempo, ma ciò che succede dopo è rocambolesco: due espulsioni, di cui il portiere e il pasticciaccio nei cambi che potrebbe portare la sconfitta a tavolino per 3-0 . Lo Spezia, invece, sembra rigenerato dalla vittoria di Napoli, affronta la Roma da pari a pari e segna due volte il vantaggio.

LA CRONACA –  Da questa partita uscirà la squadra che affronterà il Napoli per i quarti di finale della Coppa Italia. Ospiti in vantaggio al 6° con Galabinov su calcio di rigore, al rientro dopo un lungo infortunio. Clamoroso raddoppio spezzino con il neo acquisto Saponara al 15° che calcia di prima intenzione e batte Lopez. Al 43° calcio di rigore per la Roma che sigla il gol con Pellegrini che riduce le distanze. Nella ripresa gol giallorosso con Mkhitaryan al 73° che regala il pareggio alla Roma, che all’86à fallisce il gol del vantaggio.  Si va ai supplementari e nel giro di 1 minuto doppia espulsione giallorossa con  Mancini e Lopez.  La panchina opra i cambi e autorizza il 6° cambio.  Al 107° gol dello Spezia con Verde e al 114° ancora con Saponara. Clamorosa eliminazione della Roma che dopo la sconfitta nel derby, esce dalla coppa. A rischio la panchina di Fonseca. Confusione tra i dirigenti giallorossi a causa delle sostituzioni, anche nel caso di vittoria giallorossa, la Roma sarebbe uscita con una sconfitta a tavolino.

 

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide