Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Charter per riportare 12 nazionali; in Spagna due partite rinviate

David Ospina tra i 12 calciatori che saliranno sul charter: arriverà a Napoli venerdì alle 15

Col fiato sospeso, contando le ore che separano  il rientro dei calciatori e l’inizio delle varie partite di campionato. In Spagna  il Consiglio Superiore dello Sport ha concesso il rinvio di Siviglia-Barcellona, in programma originariamente sabato alle 21 e Villarreal-Alavés alle 18. Questo a seguito dei disagi dovuti alle qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Il Siviglia non potrà infatti disporre degli argentini Montiel, Papu Gomez e Acuña, il Barcellona dell’uruguayano Araujo. Foyth ed Estupinan sono i giocatori del Villarreal coinvolti. Una situazione differente, rispetto a quella italiana dove si giocheranno regolarmente Napoli-Juventus e Atalanta-Fiorentina, squadre che hanno molti sudamericani coinvolti.

Per l’Italia  infatti è in arrivo la conferma dell’organizzazione del charter che dovrebbe riportare in Europa ben 12 calciatori, tra cui il portiere del Napoli David Ospina. Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’aereo partirà subito dopo Colombia-Cile e arriverà a Parigi. Ospina è atteso a Napoli venerdì intorno alle ore 15.

Appare più che giustificato l’appello del presidente dell’Assocalciatori Umberto Calcagno che ha detto: “Rivedere il calendario a livello internazionale credo ormai sia un’ esigenza richiesta da tutti: se da un lato è giusto salvaguardare gli aspetti economici, dobbiamo certamente tutelare per prima cosa quelli sportivi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide