
JUVENTUS A CACCIA DEL PRIMO POSTO NEL GIRONE
Juventus-Dinamo Kiev per cercare una vittoria e giocarsi poi il primato nel girone G al Camp Nou nell’ultima gara. Pirlo potrà contare su Ronaldo che guiderà l’attacco dei bianconeri; Demiral nuovamente a disposizione e Chiellini, convocato.
LA LAZIO VERSO GLI OTTAVI
Nel girone F il Borussia D. è avanti con 9 punti, segue la Lazio a 8 e il Bruges a 4 con lo Zenit a 1 punto. Alle 21 i biancocelesti tenteranno di chiudere il discorso qualificazione nella non facile trasferta contro il Borussia Dortmund. Anche un pareggio potrebbe risultare prezioso considerando il Bruges distaccato di 4 punti. A circa vent’anni di distanza la Lazio disputerebbe gli ottavi come nel 2000/1 quando superò il turno a 13 punti con l’Arsenal. Inzaghi avrà a disposizione Milinkovic-Savic e al centro della difesa Hoedt. I big ci saranno tutti, da Leiva a Luis Alberto, ovviamente Correa e Immobile. Dubbi in porta e in difesa: Reina e Luiz Felipe favoriti su Strakosha e Patric.
IL BORUSSIA SENZA HAALAND
L’allenatore dei giallo neri ha qualche problema in più non potendo disporre di Reinier per covid e Schmelzer per un problema al ginocchio; ma dovrebbe dare forfait anche Haaland per una botta rimediata all’anca
