Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Ceferin: “Juve, Real Barca hanno dirigenti semplicemente incompetenti”

Del progetto “Mondiali ogni due anni”, dice : “Semplicemente possiamo decidere di non partecipare”

Il presidente UEFA, Alexander Ceferin, è tornato ad attaccare nuovamente Juventus, Barcellona e Real Madrid, che forti delle decisioni del Tribunale di Madrid proseguono nella loro strada che porta alla costituzione della Superlega in campo.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Der Spiegel  Ceferin ha  dichiarato: “Non mi spiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League. Hanno dirigenti semplicemente incompetenti. Sono persone che hanno tentato di uccidere il calcio”.

Ceferin ha poi continuato il suo pensiero parlando di Florentino Perez, figura di spicco nel progetto Superlega: “Florentino Perez si lamenta e dice che il club può sopravvivere solo con la Superlega, poi cerca di acquistare Kylian Mbappé per 180 milioni” .

Infine, il presidente dell’Uefa commenta l’idea di un mondiale ogni due anni: “Semplicemente possiamo decidere di non partecipare. Per quanto mi riguarda potranno andarci i sudamericani. A me non è stato comunicato nulla, non c’è stata nessuna telefonata, non ho ricevuto lettere o altro. L’ho solo letto sui media”.

Un’aperta dichiarazione di guerra sia verso i dirigenti dei tre club ancora nella Superlega, ma anche una dichiarazione di guerra verso la Fifa presieduta da Gianni Infantino sospettato dal New York Times di essere stato il promotore della Superlega. Una situazione esplosiva che deve fare i conti con progetti rivoluzionari che riguardano il format dei Mondiali ogni due anni fino alla proposta dell’  ex allenatore dell’Arsenal, oggi responsabile dello sviluppo del calcio a livello globale per la Fifa, Arsene Wenger che lancia l’idea: “Mondiali ed Europei ogni due anni e turni di qualificazione a ottobre per le Nazionali”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide