Seguici su
1606814839090918

In primo piano

“Caso Pjanic”, aumentano le anomalie…

Della partita Inter-Juventus del 2018 si continuerà a parlare a lungo, ma al momento una sola cosa è certa: la totale perdita di credibilità del calcio.

Inter-Juventus, aumentano le anomalie del caso Pjanic

la vignetta di Roberto Rey“Caso Pjanic”, aumentano le anomalie…

Nel programma “Le iene”, andato in onda l’8 giugno e il cui argomento era il “caso Pjanic” avvenuto durante la partita Inter-Juventus del 28/04/2018, è venuta fuori un’altra anomalia. Oltre ai noti file in cui ci sono le immagini senza voce, è sparito anche il video di una conversazione tra l’arbitro Orsato e il VAR.

Per i pochi che non lo ricordassero, in quell’occasione il direttore di gara non punì con il giallo un evidente fallo su Rafinha commesso da Pjanic, già ammonito in precedenza. Errore madornale che fu decisivo per la vittoria dello scudetto da parte dei bianconeri a danno del Napoli.

La Procura di Bologna, che indaga sulla vicenda dopo che Orsato, Valeri (VAR) e Rizzoli hanno presentato querela contro il programma di “Italia 1”, ha riscontrato alcune anomalie su un altro episodio avvenuto nella medesima partita: l’espulsione dell’interista Vecino. Ammonito in un primo momento dall’arbitro per un fallo su Mandzukic,  il calciatore interista viene poi espulso dopo un lungo colloquio tra Orsato e Valeri, durante il quale i due discutono se sia il caso di rivedere l’azione e se non sia meglio un cartellino rosso per l’interista. Ebbene, dopo aver rivisto il fallo, Orsato cambia idea ed espelle Vecino. Ma, incredibilmente, anche di questo episodio mancano le immagini…

Del caso in questione si continuerà a parlare di sicuro a lungo, ma al momento una sola cosa è certa: la totale perdita di credibilità del calcio. Calcio che, come sottolineato con un filo d’ironia dalla nostra vignetta, sembra sempre più una bella neve da crociera in piena… aVARia e prossima ad affondare…

LEGGI ANCHE

Ancora un mese perchè il Presidente De Laurentiis presenti il nuovo Napoli

Azzurrini ai play off, sabato 12 giugno

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide