Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, tre giovani sul taccuino di Giuntoli: Pafundi, Bohinen e Brekalo

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, tre giovani sul taccuino di Giuntoli: Pafundi, Bohinen e Brekalo

Calciomercato Napoli, tre giovani sul taccuino di Giuntoli: Pafundi, Bohinen e Brekalo

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, tre giovani sul taccuino di Giuntoli: Pafundi, Bohinen e Brekalo

Per ingrandire cliccare sull’immagine

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: con Ospina in procinto di firmare con il club Al-Nassr di Riad, si spalancano le porte per il rinnovo di Meret fino al 2027. Come dodicesimo c’è sempre Sirigu in pole, ma nelle ultime ore si è riacceso l’interesse per il giovane Maximiano che arriverebbe in prestito dal Granada.

DIFESA: il Napoli ha intenzione di aumentare l’offerta già fatta un mese fa per Koulibaly, da 4 milioni + 1 di bonus a 5 + 1. Offerta sulla quale il calciatore sta riflettendo e che, in assenza di altre proposte più convenienti da parte di qualche top club, potrebbe presto accettare. ADL comunque si cautela, oltre a Kim Min-jae del Fenerbahce, tiene vivo il dialogo con il Verona per Casale. Per Ostigard del Brighton si registra una frenata della trattativa che al momento è in stand-by.

CENTROCAMPO: in attesa di capire come andrà a finire la querelle tra ADL e Fabian Ruiz, il Napoli lavora per trovare una sistemazione gradita a Demme per il quale, oltre al forte interessamento del Valencia dell’ex Gattuso, si è aggiunto negli ultimi giorni anche quello dell’Eintrach Francoforte. Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Nandez del Cagliari, Tamèze del Verona e il giovane Bohinen della Salernitana. Qualora partisse Fabian, invece, i nomi più gettonati per sostituirlo sono quelli di Svenberg del Bologna, De Paul dell’Atletico Madrid e Luis Alberto della Lazio. C’è infine da registrare la voce secondo la quale in Napoli avrebbe avanzato un’offerta all’Udinese per il giovanissimo talento napoletano Pafundi, trequartista classe 2006.

ATTACCO: per Mertens il patron azzurro avrebbe messo sul piatto una nuova offerta che ha tutta l’aria di essere un “prendere o lasciare”. Sembra infatti che il club azzurro non intenda andare oltre uno stipendio da 1,5 milioni più bonus. Su Petagna sono piombati i turchi del Besiktas, ma restano comunque vive le trattative con diversi club di Serie A. Politano piace molto al Valencia che prima, però, deve fare cassa con un paio di cessioni. Al suo posto potrebbe arrivare Brekalo del Wolfsburg. Ounas ha già rifiutato due offerte in Serie A, ma restano alte le probabilità che parta per altri lidi. Per Deulofeu c’è uno stop nella trattativa con l’Udinese. Per sbloccarla il Napoli ha bisogno di cedere un attaccante.

LEGGI ANCHE

David Ospina pronto a firmare per la società saudita Al-Nassr guidata da Rudi Garcia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide