Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, si attendono i nomi veri…

Per essere di nuovo competitivi la dirigenza azzurra dovrà sostituire i suoi top players in uscita con elementi di pari livello

Il calciomercato del Napoli

Calciomercato Napoli, si attendono i nomi veri…

Forse è prematuro dare giudizi sul nuovo Napoli che pian piano sta prendendo forma. Ma, alla luce di quanto si apprende dalle varie notizie di calciomercato, è lecito nutrire qualche preoccupazione.

Non si possono perdere contemporaneamente calciatori del calibro di Koulibaly, Callejon, Allan, Milik, Ghoulam e forse Maksimovic. Questi ragazzi, chi più e chi meno, hanno contribuito a scrivere una bella pagina di storia del club partenopeo. Sarebbe perciò un rischio elevatissimo non sostituirli con elementi di pari valore.

Comunque la si pensi, Koulibaly resta uno dei centrali di difesa più forti al mondo. E non è un caso se ci sono squadre che, per averlo, sono disposte a sborsare montagne di milioni di euro. Callejon, seppur poco brillante nell’ultima stagione, è uno di quei giocatori del quale qualsiasi allenatore abbia guidato il Napoli nelle ultime sette stagioni non ha potuto fare a meno. Così come il guerriero Allan, corteggiato negli ultimi anni  da più di un top club europeo. Per non parlare di Milik che, nonostante le continue critiche per il suo carattere e per qualche gol mangiato, rimane uno dei più prolifici centravanti europei sul quale puntano club di primissimo livello. Ghoulam e Maksimovic, infine, considerati dalla società calciatori dei quali si può fare a meno, hanno entrambi diversi estimatori.

L’auspicio è che la dirigenza azzurra sappia sostituire i sei calciatori appena menzionati con elementi di pari livello e non con quelli che in queste ore si leggono sui media. I vari Under, Sokratis e lo stesso Veretout, dei quali tanto si parla, non sono assolutamente all’altezza dei migliori Callejon, Koulibaly e Allan… Bisogna puntare in alto come si è fatto con Osimhen, un giovante talento che di sicuro non farà rimpiangere Milik. Ma per farlo occorrono tanti soldi, soldi che di sicuro al Napoli non mancheranno se, come sembra, incasserà circa 130 milioni di euro dalle prossime cessioni dei suoi top players.

LEGGI ANCHE:

Il tormentone continua: Dzeko-Milik-Under

Affare fatto: Allan all’Everton

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide