Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Senesi o Igor se parte Koulibaly e Luis Alberto per il centrocampo

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, Senesi o Igor se parte Koulibaly e Luis Alberto per il centrocampo

Calciomercato Napoli, Senesi o Igor se parte Koulibaly e Luis Alberto per il centrocampo

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, Senesi o Igor se parte Koulibaly e Luis Alberto per il centrocampo

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: salvo clamorosi colpi di scena Ospina lascerà il Napoli. Il portiere titolare sarà Meret al quale la società ha proposto un nuovo contratto con scadenza nel 2027. Sirigu, che ha rifiutato la Lazio perché in parola con il club azzurro, sarà la sua alternativa.

DIFESA: per Koulibaly si valuta uno strappo alla regola fissata per il tetto ingaggi e non è escluso che le parti trovino un accordo per il prolungamento del contratto. Se invece arrivassero offerte congrue al valore del difensore senegalese, i nomi più gettonati nelle ultime ore come eventuale sostituto sono Senesi del Fejenoord, Igor della Fiorentina e Kim Min-jae del Fenerbahce. Per Ostigard va avanti la trattativa con il Brighton, ma non sono da sottovalutare gli inserimenti del Torino e di alcuni club inglesi.

CENTROCAMPO: è gelo tra Fabian Ruiz e ADL dopo il rifiuto del rinnovo con clausola da parte del calciatore. Se non arrivano proposte di un certo livello, quindi, il patron potrebbe mettere lo spagnolo ai margini del progetto, come fece con Milik. Su Demme, valutato dal Napoli tra gli otto/dieci milioni, è forte l’interessamento del Valencia dell’ex Gattuso. Per Gaetano si deciderà dopo il ritiro, ma la sensazione è che Spalletti lo tratterrà in rosa. Per quanto concerne le trattative in entrata già avviate i nomi sono sempre gli stessi: Barak del Verona, Svenberg del Bologna, Soler del Valencia e De Paul dell’Atletico Madrid, ai quali negli ultimi giorni si è aggiunto quello di Luis Alberto della Lazio che piace molto al mister azzurro.

ATTACCO: per Osimhem qualcuno ipotizza un paio di proposte indecenti in arrivo dalla Premier, ma per il momento sono solo voci. Mertens non ha trovato nessun club disposto a soddisfare le sue richieste, ma le probabilità che si riapra la trattativa con ADL per il rinnovo sono minime. Petagna piace molto alla Salernitana, ma su di lui ci sono anche Monza e Sampdoria. Per sostituirlo il Napoli pensa al giovane talento del Chelsea Broja, per il quale ADL parrebbe disposto ad investire una somma importante per il presente e soprattutto per il futuro. Su Politano, invece, oltre a quello del Valencia, c’è anche l’interesse del Milan. Per Deulofeu sembra fatta, si attende solo il comunicato ufficiale, ma prima di darlo il club attende che uno tra Politano e Ounas sia ceduto. L’ipotesi Bernardeschi, quindi, si allontana. Al suo posto potrebbe arrivare il napoletano Daniele Verde dallo Spezia.

LEGGI ANCHE

Dries Mertens: should you stay or should you go?

 

 

 

 

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide