Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, probabile scambio alla pari Zielinski/Luis Alberto

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, probabile scambio alla pari Zielinski/Luis Alberto

Calciomercato Napoli, probabile scambio alla pari Zielinski/Luis Alberto

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, probabile scambio alla pari Zielinski/Luis Alberto

Di seguito si riportano solo quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: il futuro di Meret e Ospina è ancora tutto da decidere. Ma per quanto riguarda i portieri il Napoli sembra avere le idee chiare: Gollini dell’Atalanta o Vicario dell’Empoli sono i candidati per un’eventuale maglia da titolare. Come “dodicesimo” Sirigu resta la primissima scelta.

DIFESA: Per Ostigard pare sia già stata inoltrata un’offerta ufficiale al Brighton, quindi potrebbe essere lui l’alternativa a Rrahmani nella prossima stagione. Restano comunque vive le trattative per Casale del Verona e Palomino dell’Atalanta. Per quanto riguarda Koulibaly la fumata, almeno per il momento, è ancora nera. Se non si trovasse un accordo, ADL sembra intenzionato a puntare su un suo vecchio pallino, Senesi del Feyenoord.

CENTROCAMPO: per Fabian Ruiz va avanti la trattativa per il rinnovo con l’inserimento di una clausola. Zielinski, invece, piace molto a Sarri ed è di queste ultime ore la notizia di un probabile scambio alla pari con Luis Alberto. Anche Demme, per il quale c’è un forte interessamento della Fiorentina e del Valencia di Gattuso, potrebbe cambiare aria. Per Gaetano bisognerà decidere se tenerlo in rosa o mandarlo in prestito alla Salernitana. Per quanto riguarda gli altri nuovi arrivi nella zona nevralgica del campo i nomi più gettonati sono Barak del Verona, Traorè del Sassuolo e il giovane Svenberg del Bologna.

ATTACCO: Se Mertens non dovesse prolungare il contratto, si dovrà decidere se puntare ancora su Petagna come vice Osimhen o acquistare una punta con maggiore esperienza. Qualora si scegliesse la seconda ipotesi in pole c’è il trentatreenne Arnautovic del Bologna. Per la fascia destra c’è il dubbio Politano. Il ragazzo non sembra aver convinto del tutto Spalletti e potrebbe essere ceduto al Milan che lo monitora da tempo. Al suo posto il nome che circola è quello di Bernardeschi della Juventus. Infine, oltre all’acquisto del giovane talento georgiano Kvaratskhelia, ADL sta cercando di portare in azzurro anche Deulofeu dell’Udinese, attaccante duttile che può essere impiegato sia sulla fascia sinistra, sia da seconda punta.

LEGGI ANCHE

Per Gerard Deulofeu non bastano 13 milioni

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide