Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, per i nuovi acquisti bisogna attendere le decisioni di Meret, Koulibaly, Fabian e Osimhen

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, per i nuovi acquisti bisogna attendere le decisioni di Meret, Koulibaly, Fabian e Osimhen

Calciomercato Napoli, per i nuovi acquisti bisogna attendere le decisioni di Meret, Koulibaly, Fabian e Osimhen

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, per i nuovi acquisti bisogna attendere le decisioni di Meret, Koulibaly, Fabian e Osimhen

Per ingrandire cliccare sull’immagine

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: nelle ultime ore si è di nuovo parlato di una probabile partenza di Meret e dell’eventuale arrivo di Kepa del Chelsea. Ma non è escluso che alla fine il portiere azzurro raggiunga i compagni a Dimaro dopo aver rinnovato il contratto fino al 2027. Nessun dubbio, invece, per il “dodicesimo” che dovrebbe essere Sirigu, in pole su Tatarusano del Milan.

DIFESA: su Koulibaly è sempre più forte la pressione della Juventus, ma c’è da superare la resistenza del calciatore e di ADL. Il Patron azzurro, infatti, per accontentare Spalletti, sembra abbia già proposto al centrale un rinnovo del contratto fino al 2027, garantendogli più o meno le stesse condizioni di quello in essere. Qualora KK partisse, i difensori accostati al Napoli nelle ultime ore sono il giovanissimo Hincapié del Bayer Leverkusen, Kim Min-jae del Fenerbahçe, Milenkovic della Fiorentina e Senesi del Feyenoord, quest’ultimo vecchio pallino di ADL. Per Ostigard si è vicinissimi alla chiusura, ma il Brighton dovrà accettare la richiesta del Napoli che vorrebbe prenderlo in prestito con obbligo di riscatto.

CENTROCAMPO: Fabian Ruiz ha molti estimatori in Liga, ma c’è anche la Juventus di Allegri che stravede per lui. Nel caso pervenissero offerte congrue al valore dello spagnolo, ADL non si opporrebbe ad una sua cessione e avrebbe già individuato un paio di sostituti: Barak del Verona e Svanberg del Bologna. Su Demme sembra sia sfumato l’interesse del Valencia che ha grossi problemi economici, ma c’è Mourinho che lo porterebbe volentieri alla Roma. Incerto il futuro di Elmas che continua a essere monitorato dal Milan. Per il centrocampo azzurro nel mirino di Giuntoli ci sono anche Nandez del Cagliari, Bohinen della Salernitana e Luis Alberto della Lazio.

ATTACCO: su Mertens è pressante l’interesse del Marsiglia, ma il calciatore spera ancora di raggiungere in extremis un accordo con ADL. Petagna è un obiettivo del Monza e la trattativa con Galliani potrebbe presto andare a buon fine. Su Osimhen, invece, sembra che il Bayern e alcuni club della Premier siano pronti per affondare il colpo offrendo ad ADL 100/120 milioni. In attesa che si avviino eventuali trattative per la cessione del centravanti, il Presidente avrebbe già intensificato i contatti con l’entourage di Dybala per sondare la disponibilità del calciatore argentino a giocare nel Napoli. Per Politano non sono ancora arrivate offerte interessanti. Se dovesse andar via, ecco chi sono i candidati che potrebbero sostituirlo: lo svincolato Januzaj, Brakalo del Walfsburg e Kostic dell’EintrachtDeulofeu dell’Udinese, infine, sarà sicuramente un nuovo giocatore di mister Spalletti, si tratta solo di attendere qualche uscita.

LEGGI ANCHE

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide