Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, le ultimissime

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. Scopriamo insieme le trattative intavolate dalla dirigenza azzurra per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, le ultimissime

Calciomercato Napoli, le ultimissime

Finito il campionato è tempo di calciomercato e quello del Napoli è già entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, le ultimissime

Il Napoli parte da alcune certezze e diverse incognite. Per quanto concerne le uscite le certezze sono gli addii di Insigne, Ghoulam e Malcuit. I nuovi calciatori che invece vestiranno sicuramente la maglia azzurra nella prossima stagione, al momento sono Kvaratskhelia, Olivera e Gaetano che rientra dal prestito alla Cremonese. Le incognite purtroppo sono tante e riguardano molti elementi importanti.

Partiamo dai portieri Meret e Ospina. Se andassero via entrambi servirà un nuovo numero uno titolare e il più gettonato nelle ultime ore è Gollini che ritorna all’Atalanta dopo l’esperienza in Premier con il Totthenam. Qualora restasse uno dei due bisognerà pensare a una valida riserva, forse Sirigu.

In difesa manca il sostituto di Rrahmani. I nomi che circolano sono quelli di Casale del Verona e di Ostigard del Genoa. Al posto di Ghoulam arriva Olivera, giovane ma già esperto terzino del Getafe. Ma il dubbio che angoscia i tifosi è: che fine farà Koulibaly? Resta o va via? Di fronte a un’offerta congrua al valore del calciatore e all’età, non è escluso che ADL decida di cederlo. In quel caso bisognerà trovare un elemento all’altezza e non sarà un’impresa facile.

A centrocampo, invece, saranno valutate le offerte che arriveranno per Fabian Ruiz e Zielinski, ma è improbabile che partano entrambi. Nel caso fosse il polacco ad andar via, piace molto Traorè del Sassuolo. Se invece a partire sarà lo spagnolo potrebbe essere Barak del Verona il sostituto. Demme non sembra rientrare nei piani di Spalletti e non è da escludere che cambi aria.

Per l’attacco si attende soprattutto l’evolversi della trattativa con Mertens. A seconda dell’esito si deciderà se confermare Petagna o puntare su un nuovo punta che abbia esperienza, tipo Arnautovic del Bologna. Sulla destra è in bilico la posizione di Politano che non ha convinto del tutto il mister azzurro. Non a caso si parla molto di una trattativa avviata con la Juventus per Bernardeschi. Al posto di Insigne, infine, il Napoli ha già ingaggiato Kvaratskhelia, talento georgiano della Dinamo Batumi, ma non è escluso che arrivi anche Deulofeu dall’Udinese.

Per quanto riguarda Osimhen la sensazione è che ADL intenda confermarlo per poi venderlo l’anno prossimo a un club di primissima fascia disposto a versare nelle casse azzurre non meno di 100 milioni.

LEGGI ANCHE

Finalmente è arrivato Mathias Olivera dopo nove mesi di gestazione

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide