Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Kim Min-jae per il dopo Koulibaly e Carlos Soler per il centrocampo

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, Kim Min-jae per il dopo Koulibaly e Carlos Soler per il centrocampo

Calciomercato Napoli, Kim Min-jae per il dopo Koulibaly e Carlos Soler per il centrocampo

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, Kim Min-jae per il dopo Koulibaly e Carlos Soler per il centrocampo

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: è molto probabile che sarà Meret il prossimo portiere titolare del Napoli. Ospina, infatti, continua a non rispondere all’offerta di rinnovo propostagli dal club. Qualora non si trovasse un accordo con Meret i nomi che circolano sono sempre quelli di Gollini dell’Atalanta e Vicario dell’Empoli. Sirigu sarà la riserva di lusso e sembra sia già stato bloccato.

DIFESA: nel caso Koulibaly si trasferisse al Barcellona, il nome nuovo individuato dal club azzurro è quello del venticinquenne sudcoreano Kim Min-jae del Fenerbahce. Ma dal club catalano, afflitto da enormi problemi economici, per il momento non sono ancora pervenute offerte convincenti. Quindi non è da escludere un rinnovo del senegalese. Per Ostigard si tratta con il Brighton, ma poiché la differenza tra domanda e offerta è minima c’è ottimismo per una chiusura rapida dell’affare.

CENTROCAMPO: gli agenti di Fabian Ruiz fanno melina e il club, infastidito dall’estenuante attesa di offerte congrue mai pervenute, fa capire che il calciatore rischia di finire in panchina per l’intera stagione se non firma subito il rinnovo. Proprio come accadde a Milik. Se si arrivasse a questo il Napoli potrebbe avanzare un’offerta ufficiale al Valencia per Soler. Per Zielinski, invece, saranno prese in considerazione solo offerte non inferiori ai 40 milioni. Oltre alla Lazio di Sarri, sul polacco c’è anche il Valencia di Gattuso al quale piace molto un altro azzurro, Demme. Dopo l’ottima prestazione con l’Under 21, impreziosita da un bel gol, Gaetano si candida per un posto nella rosa di Spalletti. In attesa che si definiscano le cessioni, gli altri nomi accostati al Napoli per quanto riguarda la zona nevralgica del campo sono: Barak del Verona, Svenberg del Bologna, Asllani dell’Empoli e Veretout della Roma.

ATTACCO: Dopo la mail con la quale Mertens, attraverso i suoi legali, ha avanzato una proposta al club per il rinnovo, proposta ritenuta inaccettabile da ADL, è gelo tra le parti. Oltre al belga anche Petagna sembra destinato a cambiare aria. Al suo posto potrebbe arrivare un attaccante esperto da scegliere tra Arnautovic del Bologna e Djuric della Salernitana. Ma Giuntoli ha messo nel mirino anche il giovane Beto dell’Udinese. Per la fascia destra c’è il dubbio Politano per il quale il Valencia sembra aver già avanzata una prima offerta di 12 milioni. A giocarsela con Lozano sulla fascia destra sarà molto probabilmente Bernardeschi, per il quale si è a un passo dall’accordo. Infine, per l’acquisto del fantasista Deulofeu, si continua a trattare con la dirigenza dell’Udinese, ma la sensazione è che la fumata bianca sia prossima. Prima, però, si dovrà cedere Ounas monitorato da tempo dal Monza.

LEGGI ANCHE

Giuffredi: ” Politano? Se arrivasse qualche offerta….”

 

 

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide