Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Januzaj, Ostigard e la pazza idea Correa…

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, Januzaj, Ostigard e la pazza idea Correa…

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli

Per ingrandire cliccare sull’immagine

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: sarà Meret il titolare tra i pali per la prossima stagione. Il calciatore, infatti, saputo del passaggio di Ospina all’Al-Nassr di Riad, ha accettato il rinnovo che lo lega al Napoli fino al 2027. Ora bisognerà scegliere il dodicesimo tra lo svincolato Sirigu e il giovane Maximiano che potrebbe arrivare in prestito dal Granada.

DIFESA: nelle ultime ore è aumentata la pressione della Juventus su Koulibaly, soprattutto in previsione di un probabile addio di de Ligt. Ma a meno che non arrivi un’offerta clamorosa che faccia vacillare sia il senegalese, sia ADL, è improbabile che l’affare vada in porto. Per Casale del Verona, che ha rifiutato il trasferimento al Monza, è lotta aperta tra Napoli e Lazio. Ostigard ha detto no al Torino perché vuole una squadra che giochi la Champions, cosa che il Napoli gli garantirebbe.

CENTROCAMPO: ormai sembra certo che Fabian Ruiz non firmerà il rinnovo del contratto. La palla, quindi, passa tra le mani di ADL che dovrà decidere se “svenderlo” quest’anno o tenerlo ai margini per poi lasciarlo andare a zero l’anno prossimo. Ma oltre a Fabian bisognerà fare i conti con il “mal di pancia” di altri due centrocampisti: Demme, corteggiato da Valencia e Eintrach Francoforte, ed Elmas che vorrebbe trovare più spazio altrove. Per sostituire i tre azzurri, i nomi che circolano con maggior insistenza sono Nandez del Cagliari, Tamèze del Verona, Bohinen della Salernitana, Svenberg del Bologna, De Paul dell’Atletico Madrid e Luis Alberto della Lazio.

ATTACCO: da oggi Mertens non è più un calciatore del Napoli. Scaduto il contratto e non avendo trovato un accordo con ADL è ora libero di accasarsi dove preferisce. Su Petagna è reale l’interesse del Monza, ma Galliani aspetta una risposta dal Napoli. Partendo Mertens e Patagna mister Spalletti sogna Correa dell’Inter, ma l’investimento potrebbe non essere alla portata del Napoli.  Per Politano si raffredda la trattativa con il Valencia che ha urgenza di fare cassa con un paio di cessioni. Ma nelle ultime ore anche Milan, Lazio e Fiorentina si sono fatti avanti per l’esterno azzurro. Per sostituirlo si pensa a Brekalo del Wolfsburg o a Januzaj della Real Sociedad. Per Deulofeu dell’Udinese, infine, si attende solo un’uscita in attacco.

LEGGI ANCHE

In attesa del ritorno del Presidente De Laurentiis, tutto è fermo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide