Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, il no di Dybala spalanca le porte a Deulofeu. Simeone in pole su Broja se parte Petagna.

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, il no di Dybala spalanca le porte a Deulofeu. Simeone in pole su Broja se parte Petagna.

Calciomercato Napoli, il no di Dybala spalanca le porte a Deulofeu. Simeone in pole su Broja se parte Petagna.

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, il no di Dybala spalanca le porte a Deulofeu. Simeone in pole su Broja se parte Petagna.

Per ingrandire cliccare sull’immagine

 

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: oltre a Meret, per il quale sembra certo il rinnovo fino al 2027, Spalletti vuole un altro potenziale titolare. I nomi che circolano con maggior insistenza sono quelli dello svincolato Sirigu che ha chiesto un po’ di tempo prima si dire sì, di Kepa del Chelsea e di Navas del PSG.

DIFESA: Giuntoli sta sondando diverse piste per tentare di trovare un centrale che non faccia rimpiangere troppo Koulibaly. Kim Min-jae del Fenerbahçe è il primo nome della lista, ma sul calciatore coreano è forte la pressione del Rennes. Altri nomi per i quali sarebbero già state avviate trattative sono quelli di Diallo del PSG, Bailly del Manchester United e Lacroix del Wolfsburg. Ma nelle ultime ore si è aggiunto anche quello di Akanji del Borussia Dortmund.

CENTROCAMPO: la sensazione è che alla fine Fabian Ruiz, per il quale finora non sono pervenute offerte congrue, resti al Napoli. Qualora arrivassero, però, ADL potrebbe anche decidere di cederlo e sostituirlo con Barak del Verona o Luis Alberto della Lazio. Per Demme, valutato dal Napoli 7/8 milioni, oltre alla Roma e al Valencia anche il Galatasaray avrebbe manifestato il proprio interesse. Nel caso in cui il tedesco partisse potrebbe arrivare Nandez del Cagliari. Su Elmas è forte l’interessamento del Milan che avrebbe addirittura avanzato un’offerta di 35 milioni per il cartellino, offerta che, se fosse vera, potrebbe far vacillare ADL.

ATTACCO: Petagna è vicinissimo al Monza, ma per cederlo ADL vuole prima chiudere una delle due trattative avviate per un centravanti.  La prima riguarda Broja del Chelsea, ma secondo alcune voci il giovane talento albanese sarebbe in procinto di firmare con il West Ham. La seconda ha come protagonista Simeone del Verona con il quale si sarebbe già raggiunto un accordo sulle cifre. Politano, invece, stando alle parole dell’agente Giuffredi, potrebbe anche restare. Ma Giuntoli si cautela e tiene calda la pista Brekalo. Infine, con Dybala che ha scelto la Roma, si spalancano le porte del “Maradona” per Deulofeu dell’Udinese. Il fantasista catalano, infatti, potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE

Kim Min-Jae a un passo dal Napoli

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide