Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Deulofeu e Ostigard i prossimi due colpi

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, Deulofeu e Ostigard i prossimi due colpi

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, Deulofeu e Ostigard i prossimi due colpi

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: Ospina non sembra intenzionato a prolungare il contratto con il Napoli. Con molte probabilità, quindi, sarà Meret il prossimo portiere titolare. In attesa che si definisca l’accordo, Gollini dell’Atalanta e Vicario dell’Empoli restano in stand by. Come vice arriverà Sirigu.

DIFESA: per Ostigard si attende solo l’ok del Brighton all’offerta avanzata dal club azzurro. Al novantanove virgola nove per cento, quindi, sarà l’arcigno difensore norvegese il quarto centrale. Per quanto riguarda Koulibaly pare che ADL gli abbia proposto un quinquennale da 4 milioni più bonus. In mancanza di un accordo e qualora non arrivassero offerte congrue è probabile che il difensore resti per poi partire a parametro zero alla fine della prossima stagione.

CENTROCAMPO: per Fabian Ruiz il club sembrerebbe disposto a prolungargli il contratto di un solo anno inserendo una clausola rescissoria. In questo modo lo spagnolo non si precluderebbe la possibilità di andare a giocare in un top club e ADL eviterebbe di perderlo a zero il prossimo anno. Zielinski è molto apprezzato da Sarri, ma il Napoli ha smentito uno scambio con Luis Alberto e valuterà solo offerte dai 40 milioni in su. Per il polacco, oltre alla Lazio, è forte l’interessamento del Valencia di Gattuso al quale piace molto anche Demme. Sul futuro di Gaetano sarà Spalletti a decidere dopo il ritiro. Per quanto riguarda gli eventuali nuovi arrivi i nomi più gettonati restano sempre quelli di Barak del Verona e del giovane Svenberg del Bologna, ai quali nelle ultime ore si sono aggiunti quelli di Soler del Valencia, Asllani dell’Empoli e Veretout della Roma.

ATTACCO: Mertens è vicinissimo all’addio. La versione del club è che il belga, attraverso una mail inviata dai suoi legali, abbia chiesto 4 milioni di euro più bonus più la procura per i suoi agenti per il rinnovo. Ma l’entourage del calciatore smentisce. Come vice Osimhen si dovrà decidere se confermare Petagna o acquistare un attaccante esperto, tipo Arnautovic del Bologna o Djuric della Salernitana, o uno più giovane come Beto dell’Udinese. Per la fascia destra c’è il dubbio Politano che piace sia al Valencia, sia al Milan. Al suo posto potrebbe arrivare Bernardeschi dalla Juventus. Infine, sembra vicinissimo l’accordo con Pozzo per l’acquisto del fantasista Deulofeu che in più di un’occasione ha manifestato il suo gradimento per la piazza Napoli.

LEGGI ANCHE

Adam Ounas è ai saluti: destinazione Monza

 

 

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide