Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, De Paul se parte Fabian e Broja per l’attacco

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, De Paul se parte Fabian e Broja per l’attacco

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, De Paul se parte Fabian e Broja per l’attacco

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: Ospina è scomparso e continua a non rispondere all’offerta avanzata dal Napoli che si cautela proponendo a Meret un rinnovo di 4 anni. Come riserva di lusso è molto probabile che arrivi Sirigu, già bloccato dal club. Ma nelle ultime ore è venuto fuori anche il nome di Sportiello. In attesa dell’accordo con Meret restano in stand by Gollini dell’Atalanta e Vicario dell’Empoli.

DIFESA: Koulibaly attende notizie dal Barcellona che potrebbe tentare l’affondo entro le prossime due settimane. Ma poiché Spalletti insiste affinché si trattenga colui che vorrebbe capitano nella prossima stagione, non è escluso che la dirigenza faccia un sacrificio per accontentarlo. Qualora non dovesse riuscirci i principali candidati per sostituire il senegalese sono Kim Min-jae del Fenerbahce e Bremer del Torino. Per quest’ultimo, però, si dovrebbe vincere la concorrenza di Psg, Chelsea e Inter, cosa non da poco. Per Ostigard, invece, c’è da limare ancora un po’ la cifra richiesta del Brighton, ma la differenza tra domanda e offerta è così minima che si attende solo l’annuncio ufficiale.

CENTROCAMPO: Fabian Ruiz ha rifiutato l’ennesima offerta di rinnovo con clausola da 30 milioni indispettendo non poco ADL. Aumentano quindi i rischi per lo spagnolo di ritrovarsi ai margini del progetto, come accadde a Milik qualche anno fa. Ma c’è anche chi ipotizza un clamoroso scambio tra Napoli e Atletico Madrid: Fabian per De Paul, vecchio pallino di ADL. Demme ha capito di non rientrare nei piani del tecnico e potrebbe accasarsi al Valencia dove ritroverebbe Gattuso. Per Gaetano il Napoli ha rifiutato la richiesta del rinnovo del prestito da parte della Cremonese. In attesa di capire quali saranno le uscite, continuano le trattative già avviate con diversi centrocampisti: Barak del Verona, Svenberg del Bologna, Soler del Valencia e Veretout della Roma.

ATTACCO: per Osimhem è arrivata un’offerta dell’Arsenal di 60 milioni, subito rifiutata dal club azzurro. Sempre più incerta, invece,  è la situazione che riguarda Mertens. ADL vorrebbe trattenerlo, ma senza svenarsi. Lui resterebbe a vita a Napoli, ma non alle condizioni del Presidente. Al momento, quindi, è impossibile fare previsioni. Petagna andrebbe volentieri alla Salernitana per giocare di più. Al suo posto Arnautovic del Bologna o Djuric della Salernitana. Ma non è escluso che a Giuntoli riesca il colpaccio di portare in azzurro il giovane Broja del Chelsea. Per Politano il Valencia sembra aver già avanzata un’offerta di 12 milioni, ma il Napoli non intende scendere al di sotto dei 15. Bernardeschi resta sempre una pista viva, ma con l’arrivo del fantasista Deulofeu dell’Udinese se ne potrebbe anche fare a meno. Per la cessione di Ounas, infine, sono avviate da tempo le trattative con Torino, Monza e Cremonese.

LEGGI ANCHE

Alex Meret azzurro fino al 2027; Sirigu attende

 

 

 

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide