Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Allegri vuole Fabian Ruiz, ma ADL non fa sconti…

Scopriamo insieme le principali trattative intavolate dal club azzurro per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, Allegri vuole Fabian Ruiz, ma ADL non fa sconti…

Calciomercato Napoli, Allegri vuole Fabian Ruiz, ma ADL non fa sconti…

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato Napoli, Allegri vuole Fabian Ruiz, ma ADL non fa sconti…

Per ingrandire cliccare sull’immagine

Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: prima di firmare il rinnovo che lo legherebbe al Napoli fino al 2027, Meret vuole chiarezza sulle prospettive tecniche. Per firmare, insomma, pretende quella continuità che con Spalletti non ha mai avuto. Quindi, fin quando non si chiarirà la posizione di Ospina, tutto resta congelato. C’è da capire, però, se il club azzurro davvero crede in Meret o se gli ha offerto il rinnovo solo per non perderlo a zero l’anno prossimo. In attesa di capirne di più, nulla esclude che a contendersi una maglia da titolare nella prossima stagione siano Vicario dell’Empoli e Sirigu.

DIFESA: alcune dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore da Koulibaly e la mancanza di offerte concrete da parte di quei club interessati al senegalese fanno sperare i tifosi azzurri. Ma poiché anche ADL non vorrebbe perdere il difensore è probabile che al rientro delle vacanze gli sottoponga un nuovo contratto che, seppur ridotto, potrebbe soddisfare entrambe le parti. Se così non fosse i nomi al momento più gettonati per sostituire KK sono quelli di Kim Min-jae del Fenerbahce e di Casale del Verona. Per Ostigard del Brighton si attende solo l’annuncio ufficiale che con molte probabilità arriverà nella prossima settimana.

CENTROCAMPO: la Juventus ha messo nel mirino Fabian Ruiz, ma non sembra intenzionata a sborsare i 30 milioni di euro che ADL pretende per cederlo. L’interesse del club torinese comunque c’è ed è forte, bisogna solo attendere che arrivi un’offerta ufficiale. Su Demme c’è sempre l’ex Gattuso che vorrebbe portarlo al Valencia, ma dovrà superare la concorrenza della Fiorentina. Zielinski dovrebbe restare, ma poiché piace molto a diversi club importanti, mai dire mai… È quindi comprensibile che, per quanto concerne la zona nevralgica del campo, circolino diversi nomi: Barak e Tameze del Verona, Svenberg del Bologna, Soler del Valencia, De Paul dell’Atletico Madrid, Luis Alberto della Lazio e Nandez del Cagliari.

ATTACCO: dando per scontata la conferma di Osimhem, almeno per un altro anno, e in attesa degli sviluppi della trattativa per il rinnovo di Mertens, i più vicini alla partenza sono Petagna e Ounas. Di sicuro servirà un attaccante in grado di sostituire o talvolta affiancare Osimhen e Simeone del Verona sarebbe l’uomo giusto. Soprattutto se si considera che agli scaligeri piace molto Petagna che potrebbe rientrare nella trattativa come contropartita tecnica. Qualora andasse via anche Politano si parla di un probabile arrivo del napoletano Daniele Verde dello Spezia. Per Deulofeu, infine, prosegue la trattativa con l’Udinese per limare il gap tra domanda e offerta.

LEGGI ANCHE

Giuntoli ci riprova per Nahitan Nandez ma offre una cifra troppo bassa

 

 

 

 

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide