Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Calciomercato, il Napoli punta con forza Deulofeu dell’Udinese

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. Scopriamo insieme le trattative intavolate dalla dirigenza azzurra per mantenere competitiva la squadra.

Calciomercato Napoli, le ultimissime

Calciomercato, il Napoli punta con forza Deulofeu dell’Udinese

Finito il campionato è tempo di calciomercato e quello del Napoli è già entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.

La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.

Calciomercato, il Napoli punta con forza Deulofeu dell’Udinese

Il calciomercato impazza e le trattative intavolate dal Napoli, sia in entrata, sia in uscita, sono tante. Di seguito si riportano solo quelle che al momento hanno più probabilità di andare a buon fine.

PORTIERI: su Meret e Ospina aleggiano diversi dubbi. Poiché c’è la concreta possibilità cha partano entrambi si lavora per trovare un titolare e un secondo di buon livello. Per il primo i nomi che circolano sono quelli di Gollini dell’Atalanta e Vicario dell’Empoli. Per la riserva Sirigu resta la primissima scelta.

DIFESA: come quarto centrale, si pensa a Casale del Verona, Ostigard del Genoa e Palomino dell’Atalanta. Il nuovo arrivato Olivera si giocherà la maglia da titolare con Mario Rui protagonista di una buonissima stagione. Per quanto riguarda Koulibaly bisognerà attendere l’esito della difficile, ma non impossibile trattativa con ADL.

CENTROCAMPO: saranno valutate le eventuali offerte per Fabian Ruiz e Zielinski. Nel caso arrivasse una proposta congrua al valore dello spagnolo, al suo posto potrebbe arrivare Barak del Verona. Se invece si decidesse di cedere il polacco il sostituto in pole è Traorè del Sassuolo. Demme non sembra rientrare nei piani di Spalletti e non è da escludere che cambi aria. Per far crescere il giovane Gaetano c’è già stato un primo contatto con la Salernitana per il prestito.

ATTACCO: molto dipende dall’evolversi della trattativa con Mertens. A seconda di come andrà a finire si deciderà se puntare ancora su Petagna o indirizzarsi su una punta esperta, tipo Arnautovic del Bologna. Sulla destra si fanno sempre più insistenti le voci di un interessamento per Bernardeschi della Juventus che prenderebbe il posto di Politano. Per quanto concerne la fascia sinistra il Napoli, oltre al neo acquisto Kvaratskhelia, vorrebbe portare in azzurro anche il ventottenne Deulofeu, reduce da un’ottima stagione con l’Udinese (13 gol e 5 assist) e pronto per il gran saltoPer Osimhen, almeno per il momento, nessun club ha offerto i 100 milioni richiesti da ADL. È quindi probabile che resti ancora un anno in azzurro.

LEGGI ANCHE

Quale futuro per Giuseppe Ambrosino?

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide