Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Liverpool, Klopp si rifiuta di far scendere in campo la squadra e scoppia la polemica

Il tecnico del Liverpool, a causa delle troppe partite in programma per la sua squadra, ha deciso di far disputare il replay di FA Cup ai ragazzi ed allo staff dell’Under 23

Klopp

Viste le numerose partite che sta affrontando il suo Liverpool, Jurgen Klopp ha annunciato che nel replay di FA Cup della prossima settimana la sua squadra non scenderà in campo. La decisione presa dal tecnico tedesco è quella di far giocare la partita contro Shrewsbury Town alla squadra Under 23 guidata dal proprio allenatore. Non è la prima volta che Klopp prende una decisione del genere.

Infatti, meno di 2 mesi fa, il 17 dicembre, Klopp prese la stessa decisione, facendo giocare i quarti di finale di Coppa di Lega contro l’Aston Villa alla squadra Under 23. In quel caso il tecnico del Liverpool ne aveva tutte le ragioni. D’altronde, il suo Liverpool il 18 dicembre avrebbe dovuto disputare la semifinale del Mondiale per Club contro il Monterrey. In quel caso il Liverpool Under 23 perse nettamente per 5-0 contro l’Aston Villa e uscì dalla Coppa.

Questa volta, però, è scoppiata la polemica. Mentre a dicembre il Liverpool aveva delle attenuanti per quella decisione, questa volta non ce ne sono. Infatti, questa volta è scoppiata la polemica. Andy Holt, presidente dell’Accrington Stanley, squadra militante in League One (la serie C1 inglese), ha accusato Klopp di mancare di rispetto alla competizione, alle squadre piccole e al sogno dei loro tifosi di vederle giocare contro le corazzate della Premier. I

Klopp, volente o nolente, si sta facendo portavoce di una vecchia polemica. Da un lato, le squadre di Premier League si lamentano delle troppe partite di Coppa da giocare, dall’altro le squadre delle serie minori vedono proprio in queste partite di Coppa l’opportunità di regalare ai propri giocatori ed ai propri tifosi la possibilità, che difficilmente avrebbero in altre occasioni, di sfidare squadre del calibro del Liverpool.

Giovanni Frezzetti

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide