Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Calcio e Finanza – Come impatterà l’ingaggio di Kim sui conti della società?

Il Napoli, va ricordato, ammortizza i valori dei cartellini a quote decrescenti: per questo, dipenderà dall’effettiva durata del contratto.

Calcio e Finanza fa i i conti dell’operazione che ha portato il terzino sudcoreano dal Fenerbahce al Napoli

Kim stipendio Napoli – «La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Kim Min-jae dal Fenerbahçe SK». Così il club partenopeo ha annunciato di avere ingaggiato il difensore sudcoreano, che andrà a sostituire Kalidou Koulibaly, trasferitosi al Chelsea per la cifra di 38 milioni di euro a un anno dalla scadenza del contratto.

Anche il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha dato il benvenuto al calciatore con un post su Twitter. Un nuovo innesto che muove il mercato del club partenopeo, dopo le uscite che hanno visto gli azzurri perdere dei punti di riferimento: dal capitano Lorenzo Insigne all’attaccante Dries Mertens, passando appunto per Koulibaly.

 L’impatto a bilancio dell’affare

Secondo le indiscrezioni, per Kim Min-jae il Napoli pagherà al Fenerbahce l’importo della clausola rescissoria, pari a 20 milioni di euro, mentre il difensore avrebbe firmato un contratto triennale da 2,5 milioni di euro netti l’anno, pari a 3,2 milioni di euro lordi circa considerando la possibilità di sfruttare il Decreto Crescita. Inserita nel contratto anche una clausola da 45 milioni di euro, valida solo per l’estero.

Ma come impatterà l’ingaggio di Kim sui conti della società? Il Napoli, va ricordato, ammortizza i valori dei cartellini a quote decrescenti: per questo, dipenderà dall’effettiva durata del contratto. Se fosse confermato il contratto triennale, l’impatto a bilancio di Kim stagione per stagione sarà il seguente:

2022/23: 13,2 milioni di euro di cui 10 milioni di ammortamenti e 3,2 milioni di stipendio lordo;

2023/24: 9,2 milioni di euro di cui 6 milioni di ammortamenti e 3,2 milioni di stipendio lordo;

2024/25: 7,2 milioni di euro di cui 4 milioni di ammortamenti e 3,2 milioni di stipendio lordo.

Foto Instagram video Sky Sport

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide