Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Brusca frenata di ADL per Simeone: ” Mi piace molto ma noi non dobbiamo giocare col 4-4-2 con due punte”

Simeone è un bravissimo attaccante, forse si complementarizza meno di Petagna con Osimhen perché forse è più simile a Osimhen

L’intervista rilasciata da Aurelio De Laurentiis ha affrontato tantissimi temi, tra cui quello del mercato dove ADL è apparso molto prudente sul possibile arrivo di Giovanni Simeone. Una trattativa che sembrava essere legata soltanto dall’intreccio di mercato Petagna-Monza e invece  alla domanda di Carlo Alvino, “Simeone arriva?”, il presidente ha risposto:

“Mi piace molto. Bisogna vedere che cosa ne pensa Spalletti perché è un bravissimo attaccante, forse si complementarizza meno di Petagna con Osimhen perché forse è più simile a Osimhen. Noi non dobbiamo giocare col 4-4-2 con due punte. I calciatori non devono offendersi se a un certo punto vengono sostituiti. Una partita dura 90′, se abbiamo portato sul tavolo i cinque cambi è perché questi cinque cambi devono essere utilizzabili nel modo più corretto. Se uno viene sostituito nel secondo tempo non deve sentirsi menomato. E’ l’allenatore che deve sapere come armonizzare, gestire e ottimizzare tutti i calciatori contro quella specifica squadra”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide