Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Boom positivi in Serie A: la lista continua a crescere

Tantissimi i positivi al Covid: da Petagna a Mirante, passando per Boga. Ripresa a rischio? Si fa largo l’ipotesi Playoff

Si allunga la lista dei positivi al Covid-19 tra i calciatori di Serie A. Nella giornata di ieri è stata resa nota, tra le altre, la positività del neo attaccante azzurro Andrea Petagna. Petagna aveva appena finito di trascorrere il suo periodo di vacanze in Sardegna; come lui, anche un giocatore del Brescia (rimasto anonimo), ed il portiere della Roma Mirante, i quali avevano trascorso le vacanze nell’isola, sono ora positivi al Covid. C’è preoccupazione a Trigoria: il portiere della Roma era solo uno dei tanti giallorossi in Costa Smeralda, dal momento che vi hanno soggiornato anche Zaniolo, Kolarov, Pellegrini, Mkhitaryan, Spinazzola, Ibanez e Juan Jesus.

D’altra parte, un piccolo focolaio è nato proprio all’interno della maggiore squadra dell’isola, il Cagliari. A farne le spese, il trio Cerri, Bradaric e Ceppitelli. Inoltre, sempre nella giornata di ieri, anche due giocatori del Torino e l’obiettivo di mercato del Napoli Jeremie Boga sono risultati positivi.

Se, per fortuna, tutti i giocatori colpiti dal virus sono asintomatici e quindi ci si aspetta (e ci si augura) un decorso senza intoppi dalla malattia, il boom di contagi impone una riflessione da parte del mondo del calcio. Difficile pensare di ripartire in sicurezza il 19 settembre, soprattutto se questo trend dovesse continuare. Intanto, come riporta Repubblica, si fa largo l’ipotesi playoff con partenza del campionato il 5 ottobre. 

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide