Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Bayern Monaco – Napoli un’amichevole dalle tante aspettative

Spalletti e Nagelsmann entrambi debuttanti in panchina: primo test di rilievo per le due squadre

Riflettori puntati sull’Allianz Arena dove alle 16,30 scenderanno in campo due protagoniste del calcio internazionale. Sarà un’amichevole in nome dell’Audi Football Cup che segnerà il debutto in panchina di Luciano Spalletti. Non ha iniziato benissimo il precampionato il Bayern che nei test precedenti non ha vinto, ma quella con il Napoli non sembra essere un’amichevole qualsiasi, sia per il prestigio, sia, per entrambe le squadre, utile a testare la solidità del gruppo.

In casa Napoli le emergenze per le tante assenze costringeranno Spalletti ad una formazione lontana da quella che scenderà in campo nella prima di campionato, servirà, comunque per verificare il sistema di gioco che si è iniziato a vedere con la Pro Vercelli.

Lobotka sarà al centro dell’attenzione: senza Demme, dovrà dimostrare a Spalletti la fiducia che il tecnico riponeva sin dai tempi in cui guidava l’Inter: “ Quando ero all’Inter e lui in Spagna lo seguivo con attenzione perché stava facendo molto bene”. Ora tocca a lui prendere le chiavi del centrocampo e senza tergiversare, dovrà seguire le indicazioni di Spalletti che vuole un gioco veloce di verticalizzazione. Accanto avrà Zielinski,  mentre Elmas dovrebbe essere la sottopunta di Osimhen con Politano  e Ounas larghi esterni e in difesa, occhio a Malcuit che difende il suo ruolo di vice-Di Lorenzo, insidiato dal giovane Alessandro Zanolo.

Un 4-2-3-1 classico e flessibile anche per un 4-3-3 che darà a Spalletti risposte importanti quando “i titolari” prenderanno a breve il loro posto.

Anche i campioni di Germania del Bayern Monaco ripartiranno da un tecnico giovane ed ambizioso: Julian Nagelsmann, che ha preso il posto di Hans Flick  intende vincere l’Audi Cup per iniziare bene il prossimo campionato venerdì 13 contro il Borussia Monchengladbach. E sarà proprio il Borussia il primo avversario del Bayern che in amichevole è stato sconfitto per 2-0 dopo un pareggio 2-2 contro l’Ajax.

Bayern Monaco – Napoli, amichevole di lusso, alle 16,30 visibile su Sky al costo di 9,99.

Queste le probabili formazioni:

 BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Sarr, Upamecano, Nianzou, Stanisic; Cuisance, Goretzka; Sieb, Müller, Richards; Lewandowski.

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Lobotka; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen.

 

 

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide