Seguici su
1606814839090918

Champions League

Bartomeu: “Il Barcellona è favorito contro il Napoli”

Il presidente del Barça ha anche confermato Setien per la prossima stagione

Josep Bartomeu, presidente del Barcellona, nel corso della sua intervista ai microfoni di Mundo Deportivo ha parlato anche del confronto col Napoli in Champions LeagueIl Barcellona è sempre favorito, in ogni competizione. Anche in Champions League sarà così, soprattutto conoscendo lo spirito dei nostri ragazzi. E’ il momento giusto per dare dimostrazione di talento e ambizioni, negli ultimi giorni abbiamo fatto molta autocritica e questo credo possa aiutarci per rinnovare le energie in vista della Champions League”

Negli ultimi mesi sono emerse tutte le frizioni tra Bartomeu e i senatori del Barça, e tra tutti proprio Lionel Messi sembrava addirittura essere in procinto di lasciare la Catalogna per via dei suoi rapporti non idilliaci con la società ; tuttavia il presidente- nel corso dell’intervista- ha dichiarato di non avere dubbi sul fatto che Messi alla fine rinnovi il suo contratto.

Nonostante la mancata conquista della Liga,  Bartomeu spende parole di  stima verso Quique Setien– tecnico dei blaugrana: “Abbiamo un contratto anche per l’anno prossimo. Ho fiducia in lui e nello staff. ho fiducia in lui e nel suo staff. È un allenatore esperto e il fatto che faccia autocritica conferma quello che penso di lui, che può vincere la Champions e portare avanti la prossima stagione. L’allenatore e i giocatori devono parlarsi e lo hanno fatto. Non abbiamo vinto la Liga, e sarebbe stato spettacolare fare 9 su 12 dopo un 8 su 11 che è già un record, ma bisogna guardare avanti. C’è stato un avversario, il Real, che ci ha battuto, ma è vero anche che la gestione del Var non è stata la più adeguata in questa parte finale di campionato e il miglior campionato del mondo merita un Var alla sua altezza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide