Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Baldini: “Nella loro cultura la cosa più rispettata deve essere la famiglia e io in questa cultura mi ci ritrovo”

Se sei sposato e hai moglie e figli è inutile che vuoi andarti a scopare quella lì, che magari è una ragazzina

Silvio Baldini il tecnico rosanero che ha portato il Palermo in Serie B dopo un lungo percorso playoff, nella notte del sogno realizzato, aveva gli occhi lucidi.  Un Renzo Barbera che lo acclamava e che lo aveva seguito anche in trasferta.

Prima dell’ultima partita, una folla enorme si era assiepata fuori lo stadio per acclamare tutti i rosanero. E poi è finita e il Palermo è tornato in B dopo tre anni e da questa  piattaforma  potrà poi spiccare il volo ancor più in alto se il Group City diverrà il proprietario del club salvato dal presidente –tifoso Mirri. Poi svanita l’ebbrezza durante la trasmissione “Calciomercato L’Originale” con il presentatore Alessandro Bonan ha parlato anche della mentalità palermitana:

“Sono quelle città particolari in cui devi portare rispetto ed essere rispettato, non è una città facile dove puoi venire e comportarti come fossi a Milano”, le parole di Baldini.

“Ti faccio un esempio per renderti l’idea, così riuscite a capire: se vieni qui e sei una persona sposata e ti metti a guardare delle belle donne, non è che ti è vietato, ma non sarai una persona accettata da loro. Nella loro cultura la cosa più rispettata deve essere la famiglia. Se vai a Milano non interessa a nessuno se guardi una donna bella oppure che tu sei sposato o non sposato. Qua è diverso e io in questa cultura mi ci ritrovo, perché da bambino sono cresciuto con i miei nonni, che mi hanno insegnato che la cosa principale è che la famiglia è sacra. Ci sono delle regole, vanno rispettate”.

“Silvio, il terreno è scivoloso, perché la famiglia è sacra, ma se vogliamo guardare una bella donna non credo ci sia niente di male”, risponde Bonan. Baldini però alza i toni: “tu non hai capito, se guardi una bella donna non c’è niente di male, se sei sposato e hai moglie e figli è inutile che vuoi andarti a scopare quella lì, che magari è una ragazzina. Fanno bene a tagliarti i coglioni. Perché la maggior parte delle persone hanno 50-60 anni e vanno con una ragazza di 20 anni”.

Bonan replica: “è inutile che stai a fare la morale agli altri”. “Mica vengo qui a dirti le cazzate, vieni, vieni a vivere qua, poi te ne accorgi”. risponde Baldini. “Io ho vissuto in tante parti, sempre alla stessa maniera”, conclude il presentatore di Sky

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide