Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Automatico 2022, il fuorigioco come il Goal Line Technology

Arsène Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la FIFA: “Ci sono buone possibilità che il fuorigioco venga automatizzato nel 2022″

Da tempo con il Goal Line Technology si è superato il dilemma dei gol fantasma. Un orologio tecnologico dedicato vibra solo in caso di gol proprio con la scritta Goal che appare sul suo display. Il prossimo traguardo sarà la segnalazione del fuorigioco in automatico.

Tale evento  potrebbe avvenire in “automatico nel 2022”, in occasione dei Mondiali organizzati in Qatar. E’ la visione futuristica suggerita da Arsène Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la FIFA. “Ci sono buone possibilità che il fuorigioco venga automatizzato nel 2022″, ha detto l’ex allenatore dell’Arsenal durante un incontro con la stampa a Parigi, senza però svelare le modalità di un simile progresso tecnologico.

“Sono tenuto al segreto, ma sarà il prossimo dei grandi progressi dell’arbitraggio”, ha spiegato il francese, parlando in vista degli Arbitration Days, che si svolgeranno dal 20 ottobre.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide